trattori-garden

I camioncini giapponesi si trasformano in meravigliosi giardini zen mobili, in occasione dell’annuale Kei Truck Garden Contest, l’evento organizzato Japan Federation of Landscape Contractors che porta un po’ di natura e fascino nipponico tra la gente.

 I Kei Trucks sono appunto autocarri di misura contenuta che di solito vengono utilizzati come mezzi di trasporto di attrezzature agricole o di edilizia, ma una volta l’anno si trasformano grazie ai paesaggisti che creano giardini e angoli verdi davvero suggestivi per aggiudicarsi il titolo di miglior giardiniere!

Dai giardini giapponesi fino a quelli più moderni fatti di luci, giochi d’acqua e perfino piccoli ruscelli. L’evento è molto atteso, infatti, gli aspiranti al titolo arrivano da tutto il Giappone per trasformare i loro camion in deliziosi giardini.

Un'idea che non poteva non venire dalla patria dell'hanami e del bonsai, ma anche dei giardini zen che rappresentano la fusione ideale tra l'antica arte del giardinaggio nipponico e questa filosofia.  Infatti prendersene cura significa fondersi con lo spirito della natura.

Un giardino zen ha come scopo principale quello di trasmettere armonia e tranquillità a chiunque si trovi nelle sue vicinanze. E se è messo su ruote, la possibilità di coltivare la propria anima e la propria personalità, curando il giardino, arriva davvero a tutti.

Abbiamo selezionato quelli che ci sono piaciuti di più, magari possono essere di ispirazione per realizzare un giardino in uno spazio inusuale.

Guardate che meraviglia:

 trattori garden
 
trattori garden1
 
trattori garden4
 
trattori garden5
 
trattori garden6jpg
 
trattori garden7
 
trattori garden8
 
trattori garden9

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Foto

geronimo stilton

Geronimo Stilton

Testimonial del concorso di scrittura sull'ambiente riservato alle scuole elementari e medie

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram