vasi cover

Possiamo decorare la nostra casa e il nostro balcone con piante e fiori da abbinare a vasi molto colorati e davvero originali. Ormai sappiamo che coltivare piante e fiori è un vero e proprio antistress naturale.

Se, oltre al verde, amiamo il design, possiamo provare a scegliere con cura i vasi in cui coltivare le nostre piante, i fiori e le erbe aromatiche per dare un tocco di personalità in più alla nostra casa.

Le piante e i fiori con i loro vasi non sono soltanto un elemento decorativo ma sono anche molto utili per purificare l’aria di casa.

Ecco una selezione dei vasi per piante e fiori più originali e creativi del mondo.

1) Vasi con nuvolette

Il designer coreano Jeong Seungbin ha creato questi straordinari vasetti per le piante con un sistema di irrigazione dall’alto reso davvero delizioso dalle nuvolette. Il tutto è studiato in modo che le piante ricevano la quantità d’acqua corretta.

vasi 1

Fonte foto: Daily Life Lab

2) Vasi autoirriganti con animaletti

Questi vasetti autoirriganti sono decorati con animaletti di ceramica e sono delle dimensioni adatte per decorare davanzali e balconi. Sono pensati per rendere ancora più semplice e divertente la cura delle piante.

vasi 2

Fonte foto: Amazon

3) Vasi giapponesi

Dal Giappone arrivano questi straordinari vasi decorativi creati grazie alla fantasia di Aoki Yuriko. Sono vasi a forma di animali realizzati in bronzo e adatti a coltivare il muschio. Un modo semplice per portare un tocco di verde in più nelle nostre case.

vasi 3

Fonte foto: Aoki Yuriko

4) Vasi robot

Dei vasetti a forma di robot adatti alle piante grasse e realizzati grazie alla tecnica della stampa 3D. Sono davvero originali e ispirati al mondo della fantasia e dei cartoni animati. Più vasetti vicini creano un piccolo giardino di piantine colorate.

vasi 4

Fonte foto: Etsy

5) Vasi origami

Per quanto riguarda il mondo dei vasi e del design non c’è davvero limite alla fantasia. Questi vasetti assomigliano agli origami e cambiano dimensioni in base alla crescita della pianta. Un’idea creativa e green.

vasi 5

Fonte foto: Studio Ayaskan

6) Vasi da libreria

Quando i vasi possono prendere il posto dei libri nella vostra libreria o su una semplice mensola. Ecco l’idea dei designer di Yoy. Avevate mai pensato che i fiori potessero spuntare anche tra i libri?

vasi 6

Fonte foto: Yoy Idea

7) Vasi scacchiera

E se dei vasetti per le piante diventassero i pezzi di una scacchiera? Grazie a un’idea di Youimagine il sogno diventa realtà e l’effetto decorativo per la casa o per un tavolo da giardino è assicurato.

vasi 7

Fonte foto: Youimagine

8) Vasi sirena

Questo vaso a forma di sirena è stato realizzato artigianalmente da un’artista canadese. È pensato per adattarsi perfettamente al profilo del davanzale di una finestra e per contenere dei fiori o una piantina.

vasi 8

Fonte foto: Pipio

9) Vasi balena

E tra i vasi dedicati alle creature marine non potevano mancare dei bellissimi contenitori per piante e fiori a forma di balena. Si tratta di creazioni artigianali che potete trovare in vendita su Etsy.

vasi 9

Fonte foto: Etsy

10) Vasi volpe

E per finire, ecco dei vasetti a forma di volpe davvero deliziosi, dipinti a mano, pensati per portare nelle nostre case sia un tocco di verde che un pizzico di atmosfera fiabesca. Non vi sembrano appena usciti dal mondo della favole?

vasi 10

Fonte foto: Etsy

Marta Albè

Fonte foto: Etsy

Leggi anche:

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram