Orto sul balcone: come realizzare un angolo verde con i pallet

Vorreste coltivare l’orto ma avete a disposizione solo un semplice balcone? Non preoccupatevi, realizzare un angolo verde per coltivare l’orto sul balcone è molto semplice grazie al riutilizzo dei pallet.

Vorreste coltivare l’orto ma avete a disposizione solo un semplice balcone? Non preoccupatevi, realizzare un angolo verde per coltivare l’orto sul balcone è molto semplice grazie al riutilizzo dei pallet.

Chi vive in un appartamento senza giardino non deve rinunciare a coltivare un piccolo orto con verdure e ortaggi di stagione, con un approccio consapevole ed ecologico nei confronti dell’ambiente.

I pallet vi saranno d’aiuto per dare vita ad un orto urbano o a una parete verde sul vostro balcone. Vi potrete ispirare alle proposte di Conlegno, che grazie al riutilizzo di pallet e imballaggi in legno vuole dare nuova linfa al design sostenibile per gli orti urbani.

Grazie ai pallet sul vostro balcone potrete creare lo spazio necessario per coltivare erbe aromatiche, insalate e piccoli ortaggi, come pomodorini, peperoncini, zucchine tonde, carote e non solo.

Infatti i pallet saranno un punto di partenza e un materiale utile per creare sia un tavolo da orto che una parete verde grazie a cui coltivare il vostro orto sul balcone. A seconda del trattamento a cui vengono sottoposti, i pallet di Conlegno possono essere utilizzati negli spazi interni oppure all’esterno.

Le nuove proposte per creare l’orto sul balcone riguardano orti urbani e pareti verdi di design che possono essere realizzati su misura a seconda delle proprie esigenze e che possono risultare già assemblati o da montare con l’aiuto di apposite istruzioni.

Parete verde2 low

Parete Verde1 low

orto verticale urbano

orto pallet 1

Se siete alla ricerca di ispirazione per i vostri progetti di riciclo dei pallet e di maggiori informazioni, consultate il sito web 800×1200 Eco Design.

Marta Albè

Fonte foto: Conlegno

Leggi anche:

Orto verticale: un progetto per costruirlo da se’
Orto sul balcone: le 10 idee più originali e creative
Come realizzare un orto verticale sul balcone

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook