mini terrari cover

Mini terrari magnetici da posizionare sul frigorifero o su altre superfici metalliche della casa per decorarle in modo originale. Li potrete realizzare in poche mosse a partire dai materiali giusti. Ruffled Blog suggerisce di creare tanti micro terrari magnetici, che si trasformeranno in bomboniere da regalare agli ospiti in occasione del vostro matrimonio green.

Questi mini terrari magnetici sono un regalo davvero originale. Non occupano molto spazio e non richiedono una manutenzione particolare. Chi non avrà la possibilità di appenderli in verticale, potrà semplicemente appoggiarli su un tavolino, come se si trattasse di piccoli giardini zen.

Ecco tutto il necessario:

- Sassolini
- Piantine grasse o tillandsie
- Muschio
- Terriccio
- Scatolette di metallo magnetiche
- Coperchi trasparenti
- Magneti (se le scatoline non sono calamitate)
- Colla
- Traforo o seghetto
- Scotch carta
- Vernice spray

mini terrari 2

1) All'interno dei vostri mini terrari potrete posizionare delle tillandsie. Si tratta di piantine senza radici sotterranee, che traggono il loro nutrimento dall'umidità dell'aria. Se sceglierete le tillandsie, non servirà aggiungere terriccio, che invece occorrerà per le piante grasse.

mini terrari 3

2) Coprite l'esterno delle scatolette con dello scotch carta prima di colorarle all'interno con la vernice spray. In questo caso il colore prescelto è il bianco opaco. Mentre attendete che si asciugano, dividete a metà - con traforo o seghetto - la parte trasparente di ogni coperchio, in modo da creare un'apertura a mezzaluna. Utilizzate la colla per ricomporre i coperchi, mantenendo l'apertura.

mini terrari 4

3) Quando i contenitori si saranno asciugati, rimuovete lo scotch carta e lavateli con acqua e sapone. Risciacquate bene e asciugate. Se le scatoline non sono calamitate, incollate un magnete sul retro. Utilizzate i sassolini e il muschio per riempire i terrari. Disponete al loro interno le piantine prescelte. Infine, posizionate i coperchi in modo da chiudere bene i mini terrari e, se temete che possano aprirsi una volta appesi, incollateli.

Ecco fatto!

mini terrari 1

Marta Albè

Fonte e foto: ruffledblog.com

Leggi anche:

Coltivazione indoor: come costruire un mini-giardino da tavolo

I terrari di Tony Larsen ispirati ai personaggi di Star Wars

Lepsis: il terrario per allevare insetti commestibili a casa

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram