parrot flower power

Vorreste iniziare a coltivare un piccolo orto sul balcone o ad abbellire il vostro appartamento con delle piante da interni, ma non sapete da dove iniziare? Oppure siete spesso fuori casa e nessuno può prendersi cura dei vostri fiori? La tecnologia ha incontrato il mondo del giardinaggio ed è nato Parrot Flower Power.

Si tratta di un sensore wireless intelligente dotato di tecnologia Bluetooth Smart. Lo potrete collegate al vostro Smartphone e, grazie ad una App dedicata, vi aiuterà a seguire al meglio la crescita delle vostre piante. La App è stata sviluppata grazie al contributo di esperti in grado di fornire i migliori consigli in materia di giardinaggio.

Parrot Flower Power è in grado di monitorare 4 criteri fondamentali per la crescita delle piante: umidità del terreno, fertilizzante, temperatura dell'ambiente e intensità della luce. È adatto sia alle piante in vaso che a quelle in piena terra. È utile sia per i giardinieri alle prime armi che per i coltivatori già esperti, che vogliono però facilitarsi la vita, ma anche per chi pensa di non avere il pollice verde.

Dovrete posizionare il sensore vicino alla pianta, o a più piante, in vaso o nell'orto. Il sensore valuterà le condizioni del terreno e invierà i dati al vostro Smartphone. Li potrete consultare per decidere se è il momento di innaffiare o per capire se le piante soffrono per la mancanza di luce o per un'esposizione scorretta.

parrot flower power 1

Parrot Flower Power contiene una libreria ricca di informazioni che riguardano più di 6000 piante, alberi e verdure, redatta in collaborazione con botanici esperti. Per ogni pianta potrete consultare una scheda ricca di consigli utili per la loro cura. Un'agenda vi indicherà direttamente dallo Smartphone tutti i compiti da svolgere quel giorno e per i giorni seguenti. Vi ricorderà il momento giusto per intervenire, ad esempio per innaffiare o fertilizzare.

parrot flower power 2

Sarà in vendita a partire da novembre 2013, al prezzo di 49,90 euro. Per ulteriori informazioni: www.parrot.com.

Marta Albè

LEGGI anche:

Giardinaggio e orti urbani: i 10 errori dei principianti

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram