click and grow

Se pensate di non avere il pollice verde, ecco la soluzione perfetta per voi. Una pianta che cresce senza bisogno di cure particolari. Si chiama Click & Grow ed è nata per facilitare la coltivazione indoor di ortaggi, erbe aromatiche e fiori. I suoi ideatori si sono ispirati ad alcuni progetti della Nasa per la coltivazione di piante in condizioni difficili.

Gli inventori di Click & Grow promettono che, grazie a questo nuovo sistema, sarà molto più semplice coltivare un piccolo orto in cucina, in soggiorno o in ufficio, sul davanzale o sulla scrivania. Gli esperti hanno saputo creare un terriccio speciale in grado di permettere alle piante di svilupparsi in ambienti interni. Chi non ha il pollice verde, non dovrà dunque più preoccuparsi della necessità delle proprie piantine.

Per ogni tipologia di pianta, infatti, è presente un vaso contenente del terriccio con le sostanze nutritive più adatte. I vasi sono autoirriganti. In ognuno è presente una riserva d'acqua tale che le piante potranno essere innaffiate soltanto una volta ogni 3-6 settimane. È presente un apposito indicatore per ricordare che è giunto il momento di innaffiare le piantine.

click and grow 1

click and grow 3

Chi ama essere circondato da piante e fiori, ma non si sente portato per il giardinaggio, potrà coltivare facilmente erbe aromatiche, piantine ornamentali e i propri piccoli ortaggi preferiti. Il sistema di crescita "automatica" delle piante è governato da un software e richiede il semplice acquisto di una cartuccia, che conterrà i semi e tutto il necessario per il loro sviluppo. Dai peperoncini ai pomodorini, dal basilico alla salvia, fino alla melissa e al prezzemolo: arricchire il proprio orto diventa davvero un gioco. I prodotti Click & Grow sono in vendita online tramite il sito web www.clickandgrow.com.

Marta Albè

Fonte e foto: clickandgrow.com

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram