spore life

Il riciclo creativo permette di ottenere nuovi oggetti a costi contenuti, a partire da materie prime considerate di scarto. Ecco che dall'idea di utilizzare del semplice cartone riciclato è nato il progetto per la creazione di un vaso fai-da-te ed eco-friendly, che porta il nome di SPORElife e che è stato definito come a basso impatto ecologico.

L'ideazione di SPORElife è nata a partire dal principio di come la coltivazione di una pianta rappresenti un gesto completamente naturale, semplice ed istintivo, che ancora oggi conserva il proprio fascino, a tutte le età. La semina rappresenta una pratica antichissima e seguire il miracolo della nascita di un germoglio non può che dare vita ad una emozione di meraviglia da riscoprire.

Il progetto per la messa in produzione di SPORElife è da poco approdato su Kickstarter, una delle piattaforme che permette di dare vita ai propri progetti creativi tramite una raccolta fondi collettiva, che consente di evitare di rivolgersi obbligatoriamente alle banche a coloro che desiderino impegnarsi nella realizzazione di un nuovo prodotto.

spore life

Il vaso viene ottenuto a patire da un unico foglio realizzato in cartone riciclato ed accoppiato con un film di plastica, grazie a cui è possibile creare vasi di differenti forme, personalizzabili, in modo tale da poter ospitare ogni tipologia di pianta. SPORElife è parte di un progetto volto a promuovere la sperimentazione dal punto di vista del design di oggetti che possano risultare ecosostenibili e perfettamente fruibili da parte di tutti, allo stesso tempo.

spore life 2

spore life 3

spore life 4

sporelife 5

fonte foto: kickstarter.com

Il vaso sarà accompagnato da una App, al momento in fase di sviluppo, dotata di un calendario intelligente che permetta di seguire una corretta gestione della coltivazione e di consentire una interazione dinamica tra utente e pianta. Si potrà così scoprire quanto innaffiare, dove collocare la propria pianta ed accedere a numerosi trucchi del mestiere, così che ogni neo-giardiniere potrà presto poter affermare di avere il pollice verde.

A SPORElife è stato dedicato un sito web, consultabile per ulteriori informazioni.
Visita la pagina Kickstarter per supportare SPORElife.

Marta Albè

tuvali 320 a

TuVali

+ di 130 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

donnapop

Segui DonnaPOP

Il magazine femminile che trascina nell'arena i trend del momento!

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram