Puffy paint: come realizzare la pittura a rilievo in 3D, con soli 4 ingredienti 🎨🖌

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se stai cercando un nuovo modo per intrattenere i bambini durante questa quarantena, la Puffy Paint è perfetta! Con questa semplice ricetta, imparerai a creare i tuoi colori a rilievo e dipingere in 3D. Dipingere così sarà ancora più divertente e sul risultato, una volta, asciutto, vi sorprenderà.

Sui social e sul web circolano molte ricette. Vogliamo condividere con voi quella con soli 4 ingredienti postata da Stefania Rivoli sul nostro gruppo Facebook GreenMe Bambini – Giochi e libri educativi, etici o fai da te. Questa ricetta è sicura ed economica da preparare a casa. Tutto ciò che serve è farina, sale, lievito e acqua, oltre alle tempere. Una volta fatta, regalerà a te e ai tuoi bambini ore di divertimento.

Consigliamo di realizzare la “pittura gonfia” con bambini dai 2 anni in su. Ricorda di sorvegliare i bambini piccoli durante questa attività, ed evitare che venga ingerita o messa in bocca.

Siete pronti?

@Stefania Rivoli

Ingredienti:

•3 cucchiai di farina
•3 cucchiai di sale
•1 cucchiaino di lievito in polvere
•9 cucchiai di acqua

Procedimento:

Suddividere l’impasto in vasetti piccoli e mescolare a tempere di diversi colori
Dipingere con questa pastella fluida
Cuocere in microonde per 30 secondi

@Stefania Rivoli

BUON DIVERTIMENTO!

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Repubblica di San Marino

Repubblica di San Marino: il turismo slow e green che non ti aspetti

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook