Creiamo una #copertacollettiva a maglia: un grande abbraccio di solidarietà

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Creare una coperta collettiva per riscaldare l’inverno di tante donne e bambini in difficoltà. In vista della prossima Giornata del Dono, che sarà il 4 ottobre, a Vigevano si organizza un’iniziativa di solidarietà.

Chiunque sappia lavorare a maglia può contribuire alla creazione della coperta collettiva. Il progetto prenderà il via il 2 ottobre grazie a L’Antina, negozio di abbigliamento usato e oggetti fatti a mano dal riciclo creativo, in collaborazione con l’associazione A Casa di Maru.

Le coperte collettive che verranno create saranno donate proprio a questa associazione che dal 2015 a Vigevano aiuta le donne e i bambini in difficoltà.

Sarà l’occasione per recuperare i gomitoli difficili da abbinare, gli avanzi di lana abbandonati in fondo ai cassetti e i vecchi maglioni che potranno avere una seconda vita in una forma nuova. Ecco che i quadrati fatti a maglia troveranno il loro posto in un piccolo grande progetto di solidarietà.

Leggi anche: UNA COPERTA DELLA SOLIDARIETA’ DA CREARE INSIEME PER I SENZATETTO

coperta collettiva vigevano

Presso L’Antina saranno disponibili, a partire dal 2 ottobre, i volantini dell’iniziativa e alcuni quadrati già confezionati, da cui prendere ispirazione. Il 2 ottobre potrete recarvi al negozio, che si trova nel centro storico di Vigevano, dalle 9.30 alle 19.30 per scoprire qualcosa di più su questa iniziativa.

Leggi anche: CREIAMO INSIEME LA COPERTA PIÙ GRANDE DEL MONDO CON IL GUERRILLA KNITTING (FOTO)

coperta collettiva

La #copertacollettiva è uno degli oltre 100 eventi che compongono il calendario del 1° Giro dell’Italia che dona, promosso dall’Istituto Italiano della Donazione per celebrare il Giorno del Dono, fissato per il 4 ottobre. L’Italia è l’unico Paese al mondo ad aver istituito il Giorno del Dono, dunque approfittiamo per mostrare davvero la nostra solidarietà, magari proprio partendo dalla #copertacollettiva.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook di L’Antina.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook