I mini camper vintage per ospitare gli uccellini

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Minuscoli camper vintage, pensati per ospitare gli uccellini. Sembrano troppo belli per essere veri ma a realizzarli sono stati due designers americani.

Marcus Williams e Sj Stone dello studio di design One Man, One Garage di Nashville hanno creato questi piccoli capolavori dedicati agli uccelli. Si chiamano Vintage Camper Birdhouse, sono interamente realizzati in legno e il loro montaggio è a incastro, senza l’utilizzo di colla.

Oggi sono tornati di moda i camper vintage, e a quanto pare anche gli uccellini potranno stare al passo coi tempi. Al pari delle classiche casette, questi camper possono ospitarli, offrendo loro cibo e riparo.

Facile da assemblare ma anche bello e ricco di particolari, il Vintage Camper Birdhouse viene realizzato con taglio laser da legno di betulla. È formato da circa 40 pezzi pre-tagliati con schede perforate in cui inserire a incastro le varie parti. Questi kit possono essere personalizzati scegliendo colori e vernici in base a propri gusti, scegliendo anche tra un’ampia varietà di tonalità vintage.

casette uccelli oneman4
casette uccelli oneman5
casette uccelli oneman6

Per realizzare i piccoli camper, i due designers si sono ispirati alle fotografie di un rimorchio del 1974, una volta di proprietà di uno dei due e hanno cercaton di riprodurlo in scala 1:20. Il risultato è un mini-camper lungo circa 23 cm, largo 15 e alto 13.

casette uccelli oneman1
casette uccelli oneman3

Anche se di piccole dimensioni, la casetta è ricca di dettagli: tende da sole su tre lati, fiori alle due finestre, tende, una ruota di scorta, tappetino di benvenuto e due fenicotteri.

casette uccelli oneman7

I ìdesigners le propongono in vendita a 25 dollari € 20,90) su Etsy. Se siete abili col legno, potete ispirarvi alle loro creazioni e realizzarle da soli.

Qui i nostri consigli per costruire le classiche casette per gli uccelli fai da te.

LEGGI anche:

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook