camper uccelli

Minuscoli camper vintage, pensati per ospitare gli uccellini. Sembrano troppo belli per essere veri ma a realizzarli sono stati due designers americani.

Marcus Williams e Sj Stone dello studio di design One Man, One Garage di Nashville hanno creato questi piccoli capolavori dedicati agli uccelli. Si chiamano Vintage Camper Birdhouse, sono interamente realizzati in legno e il loro montaggio è a incastro, senza l'utilizzo di colla.

Oggi sono tornati di moda i camper vintage, e a quanto pare anche gli uccellini potranno stare al passo coi tempi. Al pari delle classiche casette, questi camper possono ospitarli, offrendo loro cibo e riparo.

Facile da assemblare ma anche bello e ricco di particolari, il Vintage Camper Birdhouse viene realizzato con taglio laser da legno di betulla. È formato da circa 40 pezzi pre-tagliati con schede perforate in cui inserire a incastro le varie parti. Questi kit possono essere personalizzati scegliendo colori e vernici in base a propri gusti, scegliendo anche tra un'ampia varietà di tonalità vintage.

casette uccelli oneman4
 
casette uccelli oneman5
 
casette uccelli oneman6

Per realizzare i piccoli camper, i due designers si sono ispirati alle fotografie di un rimorchio del 1974, una volta di proprietà di uno dei due e hanno cercaton di riprodurlo in scala 1:20. Il risultato è un mini-camper lungo circa 23 cm, largo 15 e alto 13.

casette uccelli oneman1
 
casette uccelli oneman3

Anche se di piccole dimensioni, la casetta è ricca di dettagli: tende da sole su tre lati, fiori alle due finestre, tende, una ruota di scorta, tappetino di benvenuto e due fenicotteri.

casette uccelli oneman7

I ìdesigners le propongono in vendita a 25 dollari € 20,90) su Etsy. Se siete abili col legno, potete ispirarvi alle loro creazioni e realizzarle da soli.

Qui i nostri consigli per costruire le classiche casette per gli uccelli fai da te.

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Foto

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram