coperta sirena

Una compagnia preziosa per le fredde giornate invernali. Se siete degli inguaribili freddolosi, la coperta a coda di sirena non potrà mancare sul vostro divano.

Grazie alla sua forma che ricorda la coda di una sirena, la coperta è una sorta di sacco a pelo che avvolge dai piedi fino al petto. Ormai sul web ce ne sono in vendita diverse ma realizzarla col faidate non è difficile se si sa lavorare all'uncinetto. Di sicuro ci vuole una buona manualità e anche un po' di tempo a disposizione.

Melanie Campbell, una creativa che vive in Michigan, ha iniziato a realizzare delle coperte a forma di coda di sirena, mettendole in vendita su Etsy. In poco tempo le sue creazioni hanno fatto il giro del mondo.

Molto amate anche dai bambini, le coperte a coda di sirena sembrano proiettarti nel mondo delle favole. E per chi è già grande, sono un ottimo alleato contro il freddo.

Qui di seguito vi mostriamo alcuni schemi accompagnati da videotutorial per realizzare queste bellissime coperte.

Schema 1

Dalla pagina Etsy di Helena:

Cosa occorre

600 g. di lana per uncinetto 8-10 mm;

uncinetto 10 mm;

un ago da lana.

Si comincia dal fondo della coda, mentre invece le pinne si fanno a parte e poi si uniscono in un secondo momento. Per realizzare le pinne bisogna creare due parti separatamente e poi unirle.

Come ultima cosa, una volta pronte, le pinne si cuciono alla coda della coperta.

Qui il video tutorial:

Schema 2

Il secondo tutorial è della blogger Nadia Fuad, che su Yarnutopia, ha condiviso lo schema per realizzare diverse coperte a coda di sirena, in base alle taglie. Ci sono quelle per bambini e per adulti. Qui il pdf da scaricare con il materiale che occorre e i tre schemi (Small, Medium, Large).

Qui il videotutorial di Nadia:

Su Etsy potrete trovare, a pagamento, anche altri modelli come questo e questo ma ce ne sono molti altri.

Se siete abili all'uncinetto potete anche ispirarvi a queste immagini per realizzare le vostre coperte. Si tratta di varianti della coperta a sirena, adatte ai bambini. Ce ne sono tantissime e davvero originali.

squalo uncinetto

Foto 

alligatore cover

Foto

drago

Foto

nemo

Foto

LEGGI anche:

Potrebbero essere un dono bellissimo, fatto con le proprie mani, da regalare a Natale ma anche ai compleanni, sia per grandi che per bambini. Se non sapete lavorare all'uncinetto, le coperte a coda di sirena si trovano facilmente anche su Amazon e su Etsy.

Francesca Mancuso

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram