coperta collettiva

Creare una coperta collettiva per riscaldare l’inverno di tante donne e bambini in difficoltà. In vista della prossima Giornata del Dono, che sarà il 4 ottobre, a Vigevano si organizza un’iniziativa di solidarietà.

Chiunque sappia lavorare a maglia può contribuire alla creazione della coperta collettiva. Il progetto prenderà il via il 2 ottobre grazie a L’Antina, negozio di abbigliamento usato e oggetti fatti a mano dal riciclo creativo, in collaborazione con l’associazione A Casa di Maru.

Le coperte collettive che verranno create saranno donate proprio a questa associazione che dal 2015 a Vigevano aiuta le donne e i bambini in difficoltà.

Sarà l’occasione per recuperare i gomitoli difficili da abbinare, gli avanzi di lana abbandonati in fondo ai cassetti e i vecchi maglioni che potranno avere una seconda vita in una forma nuova. Ecco che i quadrati fatti a maglia troveranno il loro posto in un piccolo grande progetto di solidarietà.

Leggi anche: UNA COPERTA DELLA SOLIDARIETA’ DA CREARE INSIEME PER I SENZATETTO

coperta collettiva vigevano

Presso L’Antina saranno disponibili, a partire dal 2 ottobre, i volantini dell’iniziativa e alcuni quadrati già confezionati, da cui prendere ispirazione. Il 2 ottobre potrete recarvi al negozio, che si trova nel centro storico di Vigevano, dalle 9.30 alle 19.30 per scoprire qualcosa di più su questa iniziativa.

Leggi anche: CREIAMO INSIEME LA COPERTA PIÙ GRANDE DEL MONDO CON IL GUERRILLA KNITTING (FOTO)

coperta collettiva

La #copertacollettiva è uno degli oltre 100 eventi che compongono il calendario del 1° Giro dell'Italia che dona, promosso dall’Istituto Italiano della Donazione per celebrare il Giorno del Dono, fissato per il 4 ottobre. L’Italia è l’unico Paese al mondo ad aver istituito il Giorno del Dono, dunque approfittiamo per mostrare davvero la nostra solidarietà, magari proprio partendo dalla #copertacollettiva.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook di L’Antina.

Marta Albè 

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram