cameretta fiabe cover

Una mamma ha creato una cameretta a dir poco da favola per la sua bambina. Le decorazioni della stanza sono ispirate al mondo delle fiabe e dei personaggi dei racconti per bambini. Kerry Wright ha voluto realizzare il progetto per incoraggiare la figlia alla lettura fin da piccola.

Kerry e sua figlia vivono a Mansfield, nel Nottingamshire (Regno Unito). Anche se sua figlia Chloe ha solo due anni, ha già mostrato una grande passione per i libri, per le fiabe e per i racconti.

Ecco allora che alcuni mesi fa Kerry ha avuto l’idea di dare vita ad una cameretta a tema fiabesco per la sua bambina. Con l’aiuto di suo fratello Daniel, Kerry ha progettato e creato le decorazioni della cameretta, basandosi soprattutto sui disegni di sua figlia.

“Volevo qualcosa che fosse senza tempo, qualcosa che aiutasse la bambina ad esprimere le proprie incredibili potenzialità e che le permettesse di sviluppare l’immaginazione, oltre ad incoraggiarla a prendere un libro da leggere” ha spiegato Kerry.

Chloe ha avuto qualche difficoltà nello sviluppo e ha iniziato a camminare soltanto da poco, nonostante ciò è una bambina molto intelligente, come ha sottolineato la sua mamma. La fantastica cameretta servirà da incoraggiamento per la piccola.

Tra i personaggi prescelti per le decorazioni troviamo la Bella Addormentata, Alice nel Paese delle meraviglie, Ariel la Sirenetta e l’orsetto Paddington. Le decorazioni alle pareti contengono però riferimenti a ben 90 libri diversi e rimane ancora spazio per arricchire la stanza con nuovi disegni.

Da notare la fantastica porta della cameretta, che è stata ridipinta per renderla molto simile alla copertina di un libro. L’arredamento della cameretta è stato portato a termine con un budget limitato e con mobili recuperati da enti di beneficenza e negozi dell’usato.

cameretta fiabe 1

cameretta fiabe 2

cameretta fiabe 3

cameretta fiabe 4

cameretta fiabe 6

cameretta fiabe 7

cameretta fiabe 8

cameretta fiabe 9

cameretta fiabe 10

cameretta fiabe 11

Dopo la cameretta dedicata al mondo delle fate di chi vi avevamo parlato qualche giorno fa, ecco allora una cameretta ispirata alle fiabe davvero colorata e originale. Vi piacerebbe realizzare un progetto simile per i vostri bambini?

Marta Albè

Fonte foto: Kerry Wright

Leggi anche:

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram