scala armadio cover

Se avete a vostra disposizione una vecchia scala in legno, potreste provare a trasformarla in un guardaroba davvero originale. Nelle cantine o nelle soffitte spesso ritroviamo oggetti in disuso di cui non ci ricordavamo nemmeno.

Prima di liberarcene e di buttarli pensiamo a come potremmo riutilizzarli in casa nostra, magari in modo creativo e con l'obiettivo di risparmiare. Alcuni oggetti potrebbero trovare una nuova vita anche se non verranno più utilizzati secondo lo scopo per cui erano stati progettati.

Ecco allora, ad esempio, l'idea di trasformare una vecchia scala in legno in un guardaroba dove riporre in modo pratico scarpe, abiti e accessori. Vi serviranno davvero pochi elementi e strumenti per realizzare questo progetto secondo il tutorial di A Pair And A Spair Diy.

Vi serviranno:

- Una scala in legno
- Un manico di scopa in legno
- Due assi di legno
- Viti lunghe per fissare le mensole
- Trapano e cacciavite

1) Smontate la scala aiutandovi con un cacciavite. Selezionate i punti della scala dove vorreste posizionare le assi di legno come mensole.

scala armadio 1

scala armadio 2

2) Fate un segno sulla parte superiore della scala, da entrambi i lati che ormai avrete separato, per decidere il punto in cui inserirete il manico di scopa che vi servirà da supporto per appendere gli abiti.

scala armadio 3

scala armadio 4

3) Fissate bene tutte le parti della vostra scala, aiutandovi con il trapano e con le viti. All'interno della stessa scala potrete inserire più mensole, a seconda dell'effetto che vorrete ottenere.

scala armadio 5

scala armadio 6

4) Per dare maggiore stabilità al vostro nuovo guardaroba, potrete posizionarlo vicino ad una parete. Ora non vi resterà che sistemare delle grucce nel vostro nuovo guardaroba per poter appendere abiti e accessori.

Marta Albè

Fonte foto: apairandasparediy.com

Leggi anche:

10 modi per riutilizzare una vecchia scala
10 librerie e scaffali dal riciclo creativo
10 scarpiere fai da te e a costo zero dal riciclo creativo

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram