stecche di cannella

Le stecche di cannella sono profumatissime e riportano immediatamente la nostra mente al periodo delle feste di fine anno. Sono un'ottima risorsa, molto economica, per realizzare delle decorazioni per tavola e per tutta la casa in vista delle vostre occasioni più speciali.

I bastoncini di cannella si trovano facilmente al supermercato e sono un magnifico spunto per la creatività, Non dimenticate di tenerne da parte qualcuna da grattugiare per preparare una torta, dei biscotti o una tisana. Ecco tante idee creative per utilizzare al meglio le stecche di cannella per regali e decorazioni.

1) Portacandele

Le stecche di cannella sono un'ottima idea per decorare dei bicchierini portacandele da utilizzare come segnaposto sulla tavola delle feste. Vi basterà unirle al bicchierino di vetro con del nastro adesivo, o con la colla a caldo, e grazie a un fiocchetto.

cannella 1 candela

fonte foto: facebook.com

2) Ghirlanda

Con le stecche di cannella, anche di dimensioni differenti, potrete creare una meravigliosa ghirlanda di Natale, da appendere alle pareti o alla porta di casa. Potrete decorare la vostra ghirlanda con delle bacche, delle pigne o dei nastri colorati e utilizzare una base di cartoncino per comporla.

cannella 2 ghirlanda

fonte foto: foodnetwork.com

3) Vaso di fiori

Questa idea viene proposta per decorare la tavola in occasione di cerimonie importanti come i matrimoni, ma è adatta anche per abbellire la nostra casa o il davanzale. Si tratta anche di un'ottima idea regalo e di un modo per decorre i vasetti più semplici. Qui il tutorial.

cannella 3 vaso di fiori

fonte foto: save-on-crafts.com

4) Albero di Natale

Ecco come realizzare un alberello di Natale fai-da-te e a basso costo, che risulti decorativo e profumato. Vi basterà unire le stecche di cannella in modo da formare il tronco e i rami del vostro abete natalizio. Vi serviranno delle stecche di cannella di lunghezze differenti, della colla a caldo e dello spago.

cannella 4 albero di natale

fonte foto: cherylstyle.com

5) Pom pom

Con due semplici stecche di cannella e del filato adatto alla creazione di pom pom, potrete realizzare delle bellissime decorazioni da appendere alle finestre o vicino al camino. Nella foto potete ammirare una bellissima decorazione autunnale, che può trasformarsi in un'idea adatta anche per l'albero di Natale. Seguite il tutorial online.

cannella 5 pom pom

fonte foto: craftsunleashed.com

6) Portatovaglioli

Ecco un'altra idea molto originale e di facile realizzazione per abbellire in pochi minuti la tavola delle feste. Vi basterà creare dei portatovaglioli, che faranno anche da segnaposto, utilizzando dello spago o della rafia, alcune stecche di cannella e dei mazzetti di erbe aromatiche.

cannella 6 portatovagliolo

fonte foto: wordpress.com

7) Sottopentola

Questo sottopentola è stato realizzato unendo tra loro delle stecche di cannella. Dovrete scegliere le stecche di lunghezza maggiore per ottenere un sottopentola, mentre con quelle più piccole potrete creare facilmente un sottotazza o sottobicchiere. Potrete unire tra loro le stecche di cannella con della colla a caldo.

cannella 7 sottopentola

fonte foto: giveawaycube.com

8) Segnaposto

Il segnaposto più semplice per la tavola delle feste o per un occasione speciale si realizza in pochi secondi. È sufficiente unire alcuni bastoncini di cannella con uno spago adatto e posizionare tra le stecche un cartoncino con il nome degli invitati.

cannella 8 segnaposto

fonte foto: urbanara.co.uk

9) Casetta

Ecco un'idea perfetta per realizzare delle decorazioni di Natale che piaceranno molto ai bambini. Con delle stecche di cannella, potrete realizzare un'originale casetta, adatta da riporre vicino all'albero di Natale o nel Presepe. Seguite il tutorial online.

cannella 9 casetta

fonte foto: knowhowshedoesit.com

10) Profumatore per armadi

Non un semplice profumatore per i vostri armadi o per i cassetti, ma un vero e proprio oggetto decorativo, che potrete anche regalare. Utilizzate dei nastri colorati per abbellire le stecche di cannella e per poterle appendere tra i capi di abbigliamento presenti nel vostro armadio, in modo che siano sempre profumati. Potrete rivestire la stecca di cannella con della stoffa su cui versare qualche goccia del vostro olio essenziale preferito.

LEGGI anche: Come utilizzare spezie, fiori e erbe aromatiche per profumare la casa

cannella 10 armadi

fonte foto: pinimg.com

Marta Albè

LEGGI anche:

10 usi alternativi della cannella

Cannella: i 10 sorprendenti benefici per la nostra salute

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram