Questa villa inglese con giardino potrebbe essere tua per 17 euro

Volete vivere in un cottage inglese spendendo appena 14 dollari? Non è uno scherzo e se la fortuna vi assisterà potrete essere voi i fortunati vincitori di questa splendida casa in mezzo al verde

Volete vivere in un cottage inglese spendendo appena 14 dollari? Non è uno scherzo e se la fortuna vi assisterà potrete essere voi i fortunati vincitori di questa splendida casa in mezzo al verde.

La casa del 19° secolo misura 770 metri quadrati e ha ben 17 camere, tra cui 4 camere da letto, distribuite su tre piani. Il pittoresco cottage si trova su un terreno di 2 ettari con un orto e frutteto. Hamilton ha vissuto nella proprietà per 20 anni e ha restaurato i suoi infissi storici nel corso degli anni.

Si chiama Roselands e si trova a Pill, nei pressi di Bristol. Appartiene alla cappellaia britannica Tricia Hamilton, che vive nella proprietà da oltre 20 anni. È stata costruita nel 1829 e vale un milione di sterline, circa 1,140 milioni di euro.

La casa è sul mercato da più di un anno ma nonostante il taglio del prezzo originale la donna non è riuscita a trovare un acquirente. Per questo ha scelto un sistema non convenzionale per vendere il cottage: una lotteria.

roselands2
roselands3
roselands4
roselands5

La famiglia ha vissuto qui per due intere generazioni. Le caratteristiche originali offrono un piccolo spaccato della vita ordinaria del passato, con un suggestivo forno a legna. L’antico giardino inglese fu allestito all’inizio del XIX secolo, ma è rimasto intatto.

Il concorso “Win My House” è previsto per il 15 febbraio prossimo alle 16:30 GMT e, in conformità con i regolamenti stabiliti dalla Commissione per il gioco d’azzardo britannica, ai partecipanti verrà chiesto di rispondere a una domanda che richiederà “abilità, osservazione e giudizio”. Non un semplice sorteggio dunque.

roselands6
roselands7

L’impronta originale è stata preservata e migliorata con moderne tecniche di costruzione come l’impermeabilizzazione contro l’umidità, l’isolamento e un nuovo tetto. Inoltre, sono state aggiunte nuove stanze.

roselands8

“Ora questa competizione, ‘Win My House’ mi dà la possibilità di mostrare la mia casa a un nuovo pubblicospiega Tricia.

Non sarà semplice visto che la donna deve arrivare a vendere 500.000 biglietti per poter effettuare l’estrazione. Se ci riuscirà, investire il guadagno nella sua attività e cercherà di avvicinarsi al resto della sua famiglia.

LEGGI anche:

Il vincitore della casa avrà l’imposta di bollo e le tasse da pagare ma si aggiudicherà questa splendida abitazione. Una parte dei proventi della vendita dei biglietti sarà devoluta a due associazioni di beneficenza, tra cui un’organizzazione che si occupa di giovani senzatetto.

Se volete tentare la sorte, cliccate qui

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook