Come tenere lontane le mosche da casa? Il semplice trucco dei penny che sta spopolando in Inghilterra

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Riuscire a tenere le mosche fuori dalle mura domestiche senza usare insetticidi o soluzioni dannose per l’ambiente. Una nuova trovata sta facendo il giro dei social. A postarla su una pagina dedicata alla pulizia è stata una donna secondo cui bastano acqua, una busta e una manciata di monetine.

Si chiama Alison Turnball Halliday e ha assicurato di essere riuscita a tenere le mosche fuori da casa sua le mosche con un trucco semplice ed “economico”. Che sia efficace oppure no, non è ancora chiaro ma provare non costa nulla.

Per realizzarlo sono bastate: una busta con dentro dell’acqua, alcune monete e una molletta per chiudere il sacchetto. La donna ha raccontato di aver visto qua e là alcuni suggerimenti per allontanare le mosche e in molti ritenevano tale soluzione particolarmente efficace. Così ha deciso di provare.

Poi ha scattato alcune foto e ha raccontato la sua esperienza su un gruppo Facebook che si occupa di pulizie.

“Non avevo un posto dove appendere la borsa, quindi basta metterla a terra. Le porte sono rimaste aperte dalle 7.30 del mattino e non ho avuto nemmeno una mosca in casa, neanche quando cucinato” racconta.

Il suo post non solo ha ottenuto numerosi Like ma è stato commentato da altri che hanno provato a realizare lo stesso trucchetto, assicurando che le mosche si tengono davvero alla larga.

Come realizzarlo

E’ davvero semplice. Si dovrà riempire un sacchetto di plastica trasparente con un po’d’acqua inserendo all’interno una decina di monete. Dopo averlo chiuso con una molletta, si può appendere sulla porta o sulla finestra o in alternativa è possibile appoggiarlo sul pavimento davanti alla porta da cui dovrebbero entrare le mosche.

Perché esse ne dovrebbero stare lontane? Probabilmente, i sacchetti d’acqua confondono gli occhi sensibili delle mosche e fanno pensare loro di trovarsi davanti a un grande specchio d’acqua che a quel punto tenteranno di evitare. Altri sostengono che le mosche vengono confuse dalla luce rifratta proveniente dalle borse.

trucco mosche

Alison Turnball halliday via DailyStar

Ovviamente non ci sono prove scientifiche che possano dimostrarlo ma solo racconti, spesso contrastanti, di chi ha provato a usare questo trucco.

D’altra parte, provare non costa nulla e sui social pare che questa soluzione stia spopolando da mesi. Unica cosa, se non dovesse funzionare, la bustina di plastica cerchiamo di riutilizzarla o al massimo di smaltirla correttamente.

Fonti di riferimento: Reddit / DailyStar 

LEGGI anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook