Woof Washer 360, l’hula-hoop per lavare il cane (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lavare il cane a volte è davvero necessario, ma non sempre si tratta di una bella esperienza, sia per i cani che per i proprietari. Se anche tu hai un animale domestico incline a scavare, nuotare o rotolarsi sulle cacche, c’è un nuovo pezzo di tecnologia creata per facilitarti la vita. Si chiama Woof Washer 360 e rende il momento del bagno facile e divertente.

Si tratta di una sorta di hula hoop che spruzza acqua in maniera uniforme lungo tutto il corpo del cane. I getti si diramano verso ogni angolo, assicurando che ogni centimetro del vostro cucciolo sia lavato, senza che voi vi siate sporcati. Può essere utilizzato sia per il lavaggio che per il risciacquo. Il consiglio è quello di scegliere prodotti ipoallergenici poco profumati e appositi per cani.

Come funziona? Basta attaccarla al vostro tubo flessibile, aprire l’acqua (che dovrà essere tiepida), aggiungere lo shampoo e far passare il cerchio lungo il corpo. Woof Washer 360 costa $ 19,99 per dimensioni piccole e 24,99 dollari per cani di taglia grande.

Ricordate che lavare troppo spessi il cane può provocare secchezza della pelle e può portare a problemi di salute come allergie ed eczemi. In linea di massima, in situazioni normali, meglio fare il bagno al cane 2 o 3 volte l’anno massimo. Tenete sempre presente che il bagno è un momento delicato e di potenziale stress per il cane. In caso di dubbi, chiedete sempre consiglio al vostro medico veterinario.

Roberta Ragni

Leggi anche:

I rimedi naturali per il cane

I 10 migliori rimedi naturali per proteggere il cane dalle pulci

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook