I ragazzi di Danilo Rivera/Facebook

Vandali prendono di mira il cimitero degli animali di Alessandria distruggendo le piccole lapidi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Hanno distrutto le lapidi, rotto i vasi, imbrattato muri con spray e vernici e rubato i fiori lasciati sulle piccole tombe. È quanto accaduto al cimitero degli animali ad Alessandria gestito da “I ragazzi di Danilo Rivera”.

Un gruppo di vandali, di cui ancora non si conosce l’identità, sembra aver preso di mira questo luogo dove riposano gli amici a quattro a zampe di tante persone. Difficile comprendere cosa possa spingere ad accanirsi contro un cimitero per animali, eppure da tempo i volontari si trovano alle prese con furti e atti vandalici di ogni tipo.

“Non è facile trovare le parole per scrivere questo post: è da un mese che il cimiterino degli animali è in balia dei vandali ovviamente senza nome. Hanno iniziato rubando la lapide in memoria del nostro amato Danilo per continuare il loro percorso di vandalismo distruggendo tombe senza nessun motivo”, si legge in un post sul gruppo Facebook dei ragazzi di Danilo Rivera.

I volontari e chi ha seppellito lì cani, gatti e altri animali domestici sono quotidianamente impegnati a sistemare e ricostruire ciò che i vandali distruggono e, nel frattempo, si cercano i colpevoli di questi atti insensati.

“Sono dei vigliacchi, abbiamo già fatto partire le denunce – ha detto l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giovanni Barosini – il mio pensiero affettuoso è rivolto a tutti i volontari che con grande amore e dedizione accudiscono da sempre questo luogo ‘sacro’ e a tutti coloro che, in questa comunità, in tanti anni hanno seppellito il loro amato animale. Auspico di veder sanzionati pesantemente i vigliacchi che hanno causato questo scempio.”, ha dichiarato Giovanni Barosini, assessore comunali al Lavori pubblici.

Fonti di riferimento: ANSA/I ragazzi di Danilo Rivera-Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Ènostra

“Libertà è autoproduzione”: con ènostra l’energia è rinnovabile, etica e sostenibile

Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook