Si trasferisce nella ‘gabbia’ del canile per aiutare questa cagnolina a essere adottata

Adozione di cane

Non tutti i cani custoditi nei rifugi riescono a trovare una famiglia adottiva, specialmente se non sono teneri cuccioli appena arrivati, e così è successo anche a Queen, cane di 3 anni che in un rifugio del Kansas, il Great Plains SCPA, vive da oltre 400 giorni.

Ma Scott Poore, che trascorre gran parte della settimana in rifugi per animali e crea raccolte fondi per aiutarli, e che da allora le fa visita continuamente, vedendola triste negli ultimi tempi, ha deciso che era ora di intervenire.

Si è così trasferito nel rifugio che la ospita, come ha dichiarato in uno dei video pubblicati sulla propria pagina Facebook, dove giorno dopo giorno continua a cercarle una famiglia:

“Starò qui fino a quando non la troveremo non solo una casa, ma la casa perfetta”.

Queen, come ha raccontato Scott, non ha un passato facile, è stata infatti ritrovata in una zona terribile dietro a un cassonetto, ma da quando vive nel rifugio ha ricevuto cure mediche appropriate che le hanno consentito di ritornare in salute e di essere pronta a trasferirsi in una vera famiglia, anche perché è un cane dolce e per niente aggressivo.

Scott vive non solo nel rifugio ma proprio nello spazio recintato accanto a lei, su un materasso a due piazze, e non ha nessuna intenzione di andarsene, perlomeno finché non riuscirà nel suo intento. Alla CNN ha dichiarato:

“Ho il mio laptop, la mia scrivania, la mia lampada e ho portato un impianto. Questo è il mio ufficio.”

Nel frattempo l’impresa di Scott ha fatto il giro del mondo, proprio come voleva, perché più utenti conoscono la storia di Queen, più è facile trovarle una famiglia! Speriamo che si faccia avanti al più presto qualcuno e che questa storia sia a lieto fine. Se lo meritano si Queen che il dolce Scott!

Ti potrebbe interessare anche:

 

Laura De Rosa

Photo Credit: Facebook

Triumph

Come riciclare i reggiseni e gli abiti usati

San Benedetto

Cosa vuol dire compensare la CO₂: la linea Ecogreen di San Benedetto

Decathlon

Hai una bici usata? Torna Trocathlon dove puoi acquistare e vendere l’attrezzatura sportiva

Caffè Vergnano

Il caffè è più buono se riduce scarti e rifiuti puntando sulle tre R

Schar

Il pane senza glutine: tipi di pane e cereali utilizzati

Germinal Bio

#Bionest la nuova campagna Germinal Bio che mostra il dietro le quinte del biologico

tuvali
seguici su Facebook