Si trasferisce nella ‘gabbia’ del canile per aiutare questa cagnolina a essere adottata

Adozione di cane

Non tutti i cani custoditi nei rifugi riescono a trovare una famiglia adottiva, specialmente se non sono teneri cuccioli appena arrivati, e così è successo anche a Queen, cane di 3 anni che in un rifugio del Kansas, il Great Plains SCPA, vive da oltre 400 giorni.

Ma Scott Poore, che trascorre gran parte della settimana in rifugi per animali e crea raccolte fondi per aiutarli, e che da allora le fa visita continuamente, vedendola triste negli ultimi tempi, ha deciso che era ora di intervenire.

Si è così trasferito nel rifugio che la ospita, come ha dichiarato in uno dei video pubblicati sulla propria pagina Facebook, dove giorno dopo giorno continua a cercarle una famiglia:

“Starò qui fino a quando non la troveremo non solo una casa, ma la casa perfetta”.

Queen, come ha raccontato Scott, non ha un passato facile, è stata infatti ritrovata in una zona terribile dietro a un cassonetto, ma da quando vive nel rifugio ha ricevuto cure mediche appropriate che le hanno consentito di ritornare in salute e di essere pronta a trasferirsi in una vera famiglia, anche perché è un cane dolce e per niente aggressivo.

Scott vive non solo nel rifugio ma proprio nello spazio recintato accanto a lei, su un materasso a due piazze, e non ha nessuna intenzione di andarsene, perlomeno finché non riuscirà nel suo intento. Alla CNN ha dichiarato:

“Ho il mio laptop, la mia scrivania, la mia lampada e ho portato un impianto. Questo è il mio ufficio.”

Nel frattempo l’impresa di Scott ha fatto il giro del mondo, proprio come voleva, perché più utenti conoscono la storia di Queen, più è facile trovarle una famiglia! Speriamo che si faccia avanti al più presto qualcuno e che questa storia sia a lieto fine. Se lo meritano si Queen che il dolce Scott!

Ti potrebbe interessare anche:

 

Laura De Rosa

Photo Credit: Facebook

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Coop

Le bottigliette d’acqua riciclate del Jova Beach Party diventano t-shirt sportive

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Salugea

Come fare incetta di vitamina D in inverno per evitare una carenza

Hello Fish!

Preservare i nostri mari un passo alla volta, a partire dalla stagionalità del pesce

Seguici su Instagram
seguici su Facebook