Rex, il cane eroe che salva un sedicenne dai ladri

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Rischia la sua vita per difendere il suo giovane amico umano dai ladri che si erano intrufolati in casa. Rex, un pastore tedesco di due anni, ha salvato il sedicenne Javer Mercado ma è rimasto gravemente ferito a causa dei colpi di pistola.

Il 21 febbraio scorso, dei ladri armati sono entrati nell’abitazione di Javier. È successo poco dopo mezzogiorno a Des Moines, negli Stati Uniti. Il ragazzo sente un rumore e guarda attraverso una finestra del primo piano, vedendo una macchina sconosciuta.

Poco dopo la porta scorrevole viene distrutta. Rex inizia così a correre verso il piano di sotto, vede i malviventi e comincia ad abbaiare.

“Ho sentito un ragazzo urlare, ‘il cane mi ha morso, prendi il cane'” racconta Javer.

Subito dopo il ragazzo chiama il 911 e si nasconde in armadio. Ma poco dopo vede arrivate Rex insanguinato. I ladri corrono al piano di sopra mettendo a soqquadro le camere da letto. Arrivano poi nella stanza in cui Javier è nascosto. A quel punto, Rex esce con la poca forza che gli è rimasta e si getta contro i ladri ricevendo in cambio quattro colpi di pistola.

All’arrivo della polizia, i ladri sono già scappati via. Rex viene subito portato via in condizioni molto gravi, colpito al collo e alle gambe e riceve le cure mediche al BluePearl, un ospedale per animali domestici di emergenza, a Renton, a circa 10 miglia a nord-est di Des Moines. Per salvarlo, però, sono necessari una serie di interventi chirurgici costosi.

rex2
rex3
rex4

La gioia per la sopravvivenza del cane è seguita dalla preoccupazione di non avere i soldi per pagare le spese mediche. Ma la storia di Rex e Javer ha subito fatto il giro del web. Non ci è voluto molto tempo prima che la famiglia, gli amici e la comunità aprissero una raccolta fondi a favore di “The Hero Dog“.

“Oggi abbiamo assistito all’amore più bello e incondizionato. Rex l’eroem un membro della nostra famiglia, ha rischiato la vita e ha presto dei colpi di pistola mentre proteggeva il suo migliore amico umano, suo fratello mentre la loro casa veniva vandalizzata mentre loro stavano all’interno. Per favore, la nostra famiglia non può permettere a Rex di andarsene, dobbiamo combattere tanto quanto ha fatto lui, che ha raccolto le sue ultime forze proteggendo mio nipote” racconta la zia di Javer.

rex ritorno

Per fortuna, venerdì Rex ha superato con successo il suo primo intervento chirurgico e domenica è ritornato a casa con Javer.

LEGGI anche:

Una bella storia a lieto fine che ci ricorda quanto i cani siano davvero i nostri migliori amici.

Francesca Mancuso

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook