Ragazzini mettono il gatto nel microonde per postare il video su Snapchat. Denunciati rischiano il carcere

Ragazzini mettono il gatto nel microonde per postare il video su Snapchat: ora rischiano il carcere e una multa di circa 30.000 euro.

Due adolescenti di Dunkerque, Francia, hanno costretto un gattino a entrare in un microonde per filmarlo dopo aver acceso l’elettrodomestico, postando l’agghiacciante video su Snapchat. Il gatto miagolava, si dimenava e urlava di dolore, lottando con tutte le sue forze per sfuggire alla tortura.

Il video è stato segnalato da un utente al rifugio per animali S.P.A. Dunkerque, che ha postato sulla propria pagina la notizia, escludendo tuttavia il filmato per via della sua atrocità.

gatto tortura

La notizia ha scatenato grande indignazione tra gli utenti, scandalizzati da quel gesto orribile, e molte persone hanno rivolto minacce di morte ai ragazzi, poi condannate dallo stesso rifugio, che ha invitato gli utenti a mantenere la calma, lasciando alla Giustizia il compito di punirli adeguatamente. Anche perché nel frattempo erano stati diffusi indirizzi falsi dei due adolescenti, scatenando il delirio.

“Non siamo giudici, né avvocati, né polizia … La giustizia deve e farà il suo lavoro!”, ha giustamente scritto il rifugio sulla propria pagina fb, che nel frattempo ha affermato di aver identificato i due ragazzi e di aver presentato denuncia mercoledì per crudeltà verso gli animali. La pena potrebbe essere di due anni di reclusione e una multa di circa € 30.000.

Il gattino, per fortuna, è salvo e mercoledì è stato affidato a una nuova famiglia che d’ora in poi se ne prenderà cura. Non c’è che dire, questi ragazzi meritano senz’altro di essere puniti secondo quanto stabilito dalla legge francese ma non c’è bisogno di arrivare alle minacce di morte, sarà la Giustizia a fare il suo corso.

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: Facebook

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook