Zeus, il pitbull eroe morto per salvare due bambini da un serpente velenoso

Pitbull salva due bambini da un serpente e muore

Se non fosse stato per questo pitbull di nome Zeus, la famiglia Richardson avrebbe perso i suoi figli. Un serpente corallo si è infatti avvicinato ai bambini mentre erano fuori casa, nella Contea di Sumter, intenti a pulire il piatto dell’acqua di Zeus.

Nel mentre, il serpente li ha raggiunti senza nemmeno che se ne accorgessero, ma per fortuna Zeus si è subito accorto della sua presenza e lo ha attaccato. Purtroppo durante la lotta è stato morso e ha iniziato a sentirsi poco bene.

I familiari lo hanno immediatamente portato dal veterinario di Ocala, convinti inizialmente che si sarebbe ripreso, ma non c’è stato niente da fare e il giorno dopo Zeus è morto.

Per Gina Richardson era un vero e proprio membro della famiglia, come riporta Fox10 Phoenix, e questa perdita ha terribilmente scosso sia lei che il marito e i due figli, salvi grazie all’amico a quattro zampe.

Gary Richardson ha affermato di non aver mai conosciuto cani fedeli come i pitbull mentre Gina sottolinea che la loro aggressività dipende non dal carattere ma nella maggior parte dei casi da come sono stati trattati o cresciuti:

“Se li tratti nel modo giusto, darebbero la vita per te e io gli devo la vita di mio figlio.”

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Fox10

Ecotyre

Da Gomma a Gomma: lo pneumatico verde tutto italiano realizzato con materiali riciclati

Schar

12 ricette senza glutine dall’antipasto al dolce

Coop

Dopo uva, meloni e ciliegie, anche le clementine dicono addio al glifosato

tuvali
seguici su Facebook