Zeus, il pitbull eroe morto per salvare due bambini da un serpente velenoso

Pitbull salva due bambini da un serpente e muore

Se non fosse stato per questo pitbull di nome Zeus, la famiglia Richardson avrebbe perso i suoi figli. Un serpente corallo si è infatti avvicinato ai bambini mentre erano fuori casa, nella Contea di Sumter, intenti a pulire il piatto dell’acqua di Zeus.

Nel mentre, il serpente li ha raggiunti senza nemmeno che se ne accorgessero, ma per fortuna Zeus si è subito accorto della sua presenza e lo ha attaccato. Purtroppo durante la lotta è stato morso e ha iniziato a sentirsi poco bene.

I familiari lo hanno immediatamente portato dal veterinario di Ocala, convinti inizialmente che si sarebbe ripreso, ma non c’è stato niente da fare e il giorno dopo Zeus è morto.

Per Gina Richardson era un vero e proprio membro della famiglia, come riporta Fox10 Phoenix, e questa perdita ha terribilmente scosso sia lei che il marito e i due figli, salvi grazie all’amico a quattro zampe.

Gary Richardson ha affermato di non aver mai conosciuto cani fedeli come i pitbull mentre Gina sottolinea che la loro aggressività dipende non dal carattere ma nella maggior parte dei casi da come sono stati trattati o cresciuti:

“Se li tratti nel modo giusto, darebbero la vita per te e io gli devo la vita di mio figlio.”

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Fox10

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Seguici su Instagram
seguici su Facebook