@Sandy Murray Behnke/Facebook

Non riusciva più a vedere né a camminare, l’incredibile trasformazione del cane salvato dall’ammasso dei suoi peli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo essere stato vittima di abbandono, un cane è rimasto a lungo intrappolato nel suo stesso pelo al punto da non riuscire più a vedere e a muoversi. Per fortuna, però, un passante si è accorto dell’animale che si trovava bloccato sul Surgoinsville Bridge, nel Tennessee, e non ci ha pensato due volte a caricarlo in macchina e portarlo al rifugio per animali Hawkins County Humane Society, che adesso si sta prendendo cura del povero cane, che è stato ribattezzato Toby. 

Quando è arrivato nel rifugio, i volontari non riuscivano a credere ai loro occhi e si sono rivolti ad un negozio di toelettatura. Con il pelo tagliato, Toby è quasi irriconoscibile ed è tornato a vedere e a camminare senza difficoltà. 

Per il momento, il cane resterà nella sede dell’Hawkins County Humane Society, dove verrà coccolato e potrà finalmente tornare a riprendersi la sua vita. Nel frattempo, i gestori del rifugio sono determinati a fare chiarezza sul passato di Toby e sul suo proprietario che l’ha abbandonato, portandolo a ridursi in questo stato pietoso. 

L’odore che proveniva da questo cane è sicuramente di una casa con tanti altri animali e vogliamo trovare gli altri –spiegano dal centro – Se qualcuno ha informazioni, per favore, si faccia avanti. Saremo in pensiero finché non saranno tutti al sicuro.

Buona nuova, vita Toby!

Fonte: Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
MSC

Pesca sostenibile: perché è così importante per tutti noi e per il nostro Pianeta

Germinal Bio

5 colazioni sane per rendere gustosi i tuoi fiocchi d’avena

Speciale Creme Solari

Creme solari: come sceglierle e a cosa fare attenzione

eBay

Work out: i migliori attrezzi per allenare a casa tutti i muscoli

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook