Gattina di strada con le orecchie amputate ne riceve un paio all’uncinetto e una nuova famiglia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’hanno ritrovata piena di lividi sul corpo e con le orecchie marce a causa di un’infezione acuta che le ha distrutto il sistema uditivo, stiamo parlando di Lady, una gatta randagia che rischiava di fare una brutta fine ma che, per fortuna, ora è salva.

Recuperata dalle strade, Lady è stata sottoposta a un delicato intervento di rimozione dell’orecchio, quindi accolta dalla ONG Dane County Humane Society (DCHS), Wisconsin (USA).

Dato che è rimasta senza orecchie in seguito all’operazione, il volontario Ash Collins ne ha realizzate un bellissimo paio all’uncinetto e ha condiviso il risultato sui social media. Le foto sono diventate immediatamente virali e Lady il giorno successivo è stata adottata da una famiglia.

Collins, in un’intervista alla CNN, ha dichiarato:

“Sono stato più che felice di usare le mie abilità all’uncinetto per aiutare Lady a distinguersi e ottenere la seconda possibilità che meritava. Sono molto onorato di essere una piccola parte del tuo lieto fine “.

Purtroppo Lady ha perso l’udito in seguito all’operazione ma per fortuna sta bene e d’ora in avanti potrà finalmente rilassarsi in compagnia della sua nuova famiglia. Un perfetto esempio di resilienza, che a dire dei volontari del centro, accomuna moltissimi animali.

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook