Idee geniali dai designer per condividere i mobili con i gatti (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alcuni progettisti di Taiwan hanno creato dei mobili adatti a soddisfare non solo le esigenze di arredamento fine ed elegante degli esseri umani ma anche studiati ad hoc per il benessere dei gatti che vivono in casa.

I designer hanno infatti deciso di ripensare gli spazi utili alla vita domestica anche in ottica di felicità felina, per non scontentare questi ospiti tanto importanti nelle nostre case. Si tratta di mobili a parete che comprendono una scrivania, delle mensole dove posizionare libri o altri oggetti e un tronco d’albero verticale perfetto per il gatto che lo può utilizzare per farsi le unghie ma sul quale, ovviamente, ci si può anche arrampicare.

gatti design

Realizzati da una combinazione di legno di pino e quercia, le strutture sono state dipinte di bianco in contrasto con la parete color cioccolato al latte su cui sono stati montati i vari pezzi. Il concetto di condivisione è alla base dell’intero progetto, che prevede spazi vuoti in cui il gatto può gironzolare ma che contemporaneamente sono utili anche ai suoi proprietari.

gatti design4

gatti design2

gatti design3

Non piacerebbe anche a voi avere una casa a misura di gatto? Allora mettete subito in atto qualche stratagemma per farla diventare più accogliente per i vostri amici. QUI trovate alcune idee che potete realizzare senza troppa spesa o fatica.

E c’è anche chi ha creato una parete per gatti ispirata a Super Mario!

Francesca Biagioli

Leggi anche:

freccia10 IDEE PER UNA CASA A MISURA DI CANI E GATTI

frecciaLA CASA TRASFORMATA IN UN PARADISO PER GATTI (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook