Matilda, il cane-eroe che (incinta) ha salvato 4 pazienti di un ospizio dall’inferno delle fiamme

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questo cane non ha esitato a gettarsi nelle fiamme per cercare il suo padrone riuscendo così a dare l’allarme e a salvare quattro persone. Salvata in extremis, è poi risultata in dolce attesa.

Non ha esitato un attimo e, per cercare disperatamente il suo amico umano,  è corsa nell’edificio in fiamme e abbaiato rumorosamente. E’ Matilda un cane eroe che con il suo gesto d’amore incondizionato è riuscita a dare l’allarme e a salvare quattro pazienti di un ospizio russo in cui è scoppiato un grave incendio il 3 novembre scorso, nel distretto di Tosno, nella regione di Leningrado.

Un gesto istintivo ed eroico, che è costato, però, molto alla cagna: dopo essere svenuta per aver respirato fiumi di monossido di carbonio, ha riportato gravi ustioni e si è salvata solo grazie all’intervento dei volontari Elena Kalinina e Alexander Tsinkevich del Vasilek Animal Shelter di San Pietroburgo.

Matilda FB

@Vasilek Animal Shelter/VK.com

Dopo l’allarme lanciato da Matilda, infatti, come raccontano i media locali, i soccoritori sono arrivati rapidamente sulla scena dell’incendio e hanno evacuato tutti e quattro i residenti dell’hospice privato, ma nel trambusto ci si è dimenticati di lei, che nel frattempo era svenuta per le inalazioni tossiche.

Matilda2

@Vasilek Animal Shelter/VK.com

Salvata solo successivamente dai volontari, Matilda è stata trasportata nel rifiugio dove, durante l’esame oltre alle gravi ustioni, si è scoperto che Matilda era incinta.

Come dichiarato dal rifugio in un appello su VK.com:

” i medici non raccomandano di abortire un cane in questo stato. Pertanto, dobbiamo aspettare la nascita naturale e nutrire i cuccioli. Matilda per motivi di salute dovuti a gravi ustioni non sarà in grado di farlo. Hai bisogno di una cagna che allatta o di una persona che possa stare con i cuccioli 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
L’aiuto effettivo che al momento necessita Matilda è:
✅cagna che allatta o una persona con la capacità di nutrirsi.
✅Bende, grandi salviette sterili.
✅Assistenza nel pagamento della degenza ospedaliera

I cuccioli dovrebbero nascere tra il 25 e il 28 novembre. È ancora impossibile capire il numero di cagnolini, ma stando al veterinario che tiene monitorata Matilda,  tutti i cuccioli sono vivi e si stanno sviluppando bene.

Stiamo compiendo incredibili sforzi titanici per curare il suo addome, […]Il muso guarisce molto bene. Teniamo le dita incrociate per la nostra Matilda e crediamo fermamente che sia lei che i suoi cuccioli si salveranno

Forza Matilda, tutto il mondo tifa per te!

Fonti: 47Channel /kp.kz/ VK.com

Ti potrebbero interessare altri cani-eroi:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook