Taglia la zampa alla cagnolina per punirla di aver attaccato un pollaio dei vicini

Una scena surreale e filmata perfino con un cellulare. Una donna ha tagliato una zampa alla propria cagnolina per punirla a modo suo, di aver attaccato le galline del pollaio dei vicini di casa.

Un video che abbiamo deciso di non pubblicare, ma che contiene delle immagini che mostrano ancora una volta di cosa è capace l’uomo. In strada, una donna afferra in maniera violenta la cagnolina di nome Mia e le taglia una zampa con un coltello. E’ successo a Saigon, in Vietnam e il video ha fatto il giro del mondo creando un’indignazione generale.

Come si può essere capaci di gesti simili?

Mina non ha ricevuto assistenza veterinaria se non dopo qualche giorno, quando dei vicini sentendola lamentarsi giorno e notte l’hanno portata nella clinica per animali della zona. Ma purtroppo, i veterinari non sono riusciti a salvarle la zampa. In Vietnam non esistono leggi specifiche sul maltrattamento di animali, per questo purtroppo nonostante i tentativi di un gruppo animalista di portare la cagnolina in un rifugio, Mina è tornata nelle mani del suo aguzzino. Dopo l’ennesimo episodio agghiacciante, gli attivisti stanno protestando contro la legge e raccogliendo firme sul posto per chiedere al governo maggiori tutele nei confronti degli animali.

cane maltrattato

Una scena surreale, un’atrocità assurda, che almeno sta servendo a smuovere le coscienza in un Paese dove non esiste una legge contro gli abusi su animali.

Ricordiamo che gli ultimi dati Lav, quelli del 2017 ci dicono che sono stati aperti circa 26 fascicoli al giorno per reati contro gli animali, uno ogni 55 minuti, circa 9500 all’anno, e sono state indagate 5850 persone, una ogni 90 minuti. Numeri che fanno davvero paura.

Dominella Trunfio

Giornalista professionista, laureata con lode in Scienze Politiche e con un master in Comunicazione Pubblica e Politica. Vincitrice di due premi giornalistici per la realizzazione di due documentari. A settembre 2017 pubblica "Appunti di antimafia. Breve storia delle azioni della ‘ndrangheta e di quelli che l’hanno contrastata".
Coop

Fuori la plastica dai sacchetti del pane!

Caffé Vergnano

Women in coffee, il progetto che sostiene il ruolo delle donne che lavorano nelle piantagioni di caffè

tuvali
seguici su Facebook