Tutta l’emozione della nona Sinfonia di Mahler nei movimenti di questo gatto (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’intera gamma emozionale della Sinfonia n. 9 di Mahler perfettamente emulata dai movimenti interpretativi di un gatto.

Gli adagi di Mahler riescono a suscitare emozioni intense e varie, come tutti i suoi fan sapranno grazie ai suoi cambiamenti armonici e alla particolare cadenza ritmica. E tutta l’intensità della musica è stata riprodotta alla perfezione da Choco, il gatto della pianista giapponese Yuriko Morota attraverso le contorsioni drammatiche del suo corpo che nel finale diventano struggenti, esattamente come la fine della sinfonia stessa.

Il potere della musica quando si unisce al potere felino il risultato non può che essere fenomenale:

Il video di Choco postato su Twitter è diventato virale nel maggio scorso con oltre due milioni di visualizzazioni e ha persino ispirato vignette di famosi disegnatori:

gatto sinfonia

Come riporta anche ClassicFm, nota rivista di musica classica che in questi giorni ha dedicato un articolo proprio alla spettacolare interpretazione di Choco:

“l’ultima sinfonia di Mahler fu scritta tra il 1908 e il 1909, in un momento in cui il compositore si trovava di fronte alla sua salute e alla sua mortalità. Il suo movimento finale è spesso descritto come il suo “addio al mondo” con un breve motivo struggente ripetuto all’infinito, prima di essere consumato dal silenzio alla fine”

Ti potrebbero interessare anche:

Simona Falasca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook