Lasagna, la gatta obesa abbandonata a causa dei chili presi durante la quarantena

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lasagna è una gatta speciale che, durante la quarantena, è ingrassata un po’ troppo e per questo ha riscontrato una serie di problemi di salute. I proprietari invece di aiutarla hanno deciso di abbandonarla davanti ad un rifugio per animali. La sua storia, condivisa su Twitter, si è fatta notare da tante persone e ora il gatto ha già trovato una nuova famiglia pronta ad aiutarlo.

Lasagna, così soprannominata in onore di Garfield il famoso gatto dei fumetti che adorava questo piatto tipico del nostro paese, è una gatta che ha conquistato l’affetto di migliaia di persone.

La sua storia è stata twittata da ACCT Philly, rifugio per animali di Philadelphia che si è subito attivato per cercare una nuova famiglia al gatto.

Lasagna è stata abbandonata dai suoi ex proprietari a causa del peso che aveva messo su durante la quarantena, quasi 10 chili in più (arrivando ad oltre 13 kg).  La foto che ha accompagnato la pubblicazione dell’appello che la riguardava non ha lasciato molte persone indifferenti, considerando che un gatto di tali dimensioni si vede raramente.

@ACCTPhilly/Twitter

@ACCTPhilly/Twitter

@ACCTPhilly/Twitter

Lasagna è stata abbandonata nel rifugio a causa del suo peso e delle difficoltà che quei chili in più le hanno causato. Il gatto, infatti, non era più in grado di pulirsi da solo e aveva problemi a camminare. C’era più che mai bisogno di una casa che lo potesse accogliere e di qualcuno che lo aiutasse a perdere peso.

Fortunatamente per Lasagna, Twitter è stato di grande aiuto e solo 24 ore dopo il messaggio postato, il rifugio per animali ha annunciato che il gatto aveva trovato una nuova casa nel New Jersey.

 

Coloro che hanno raccontato la storia di Lasagna si augurano ora che questa ispiri altre famiglie ad adottare animali con bisogni speciali, in particolare i gatti, che tendono a ricevere meno attenzioni dei cani.

Fonti: NBC Philadelphia / Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook