Joe Biden si frattura un piede giocando col suo cane pastore tedesco Major

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Stava giocando allegramente col suo cane, ma è scivolato e si è fratturato un piede. E’ accaduto al nuovo Presidente Usa Joe Biden, noto amante degli animali, che ha avuto un piccolo incidente mentre si divertiva col suo pastore tedesco Major.

E’ successo sabato pomeriggio quando il presidente eletto si è fratturato il piede destro mentre giocava con uno dei suoi cani. Domenica Biden è stato portato in ospedale di Newark, nel Delaware, dove dalle analisi è emersa una frattura che lo costringerà a indossare un tutore per diverse settimane.

“Le radiografie iniziali non hanno mostrato alcuna frattura evidente”,

ma il personale medico ha ordinato una TAC più dettagliata, ha detto il suo medico, Kevin O’Connor. La scansione successiva ha rilevato piccole fratture di due piccole ossa al centro del piede destro, ha detto O’Connor.

“Si prevede che probabilmente dovrà usare uno scarpone da passeggio per diverse settimane”, ha detto O’Connor.

Anche se le fratture sono particolarmente rischiose a una certa età, quella di Biden sembra essere relativamente lieve sulla base delle dichiarazioni del medico e del tipo di trattamento pianificato. E’ andata bene se si considera che con  suoi 78 anni Biden sarà il presidente Usa più anziano della storia.

Joe Biden e gli animali

Joe e la moglie amano molto gli animali. Hanno adottato Major nel 2018 e hanno avuto il loro primo cane, Champ, dopo le elezioni del 2008. I Biden hanno detto che porteranno i loro amici pelosi alla Casa Bianca e hanno in programma anche di prendere un gatto.

Alla Casa Bianca si cambia musica, anche se il neo-presidente farebbe bene a evitare giochi pericolosi coi suoi amici animali.

Fonti di riferimento: ApNews

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook