Hokule, il gatto salvato dal rifugio che ora fa surf con la sua nuova famiglia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A volte un incontro può cambiarti la vita e farti scoprire passioni insospettabili. Ed è proprio questa la storia di Hokule, un gattino abbandonato, poi passato in una casa di rifugio per animali e infine accolto in casa da due ragazzi hawaiani.

Molti felini non sopportano l’acqua, ma Hokule adora immergersi nelle onde dell’oceano. Il suo interesse è stato scoperto grazie alla sensibilità dei suoi amici umani, che sono riusciti a notare e interpretare la curiosità del felino.

Una nuova famiglia

Hokule è stato adottato da una coppia di amanti del surf, Alessia e Pat. I due ragazzi conobbero il loro amico a quattro zampe presso la Hawaiian Humane Society, un’organizzazione che si occupa del recupero di animali abbandonati, fornendo loro tutte le cure necessarie e la speranza di trovare una nuova famiglia.

Come raccontano i due surfisti  su instagram, inizialmente Hokule era un gatto timido, che si nascondeva sotto al letto e in qualsiasi angolo della casa. Tutto è cambiato quando il piccolo cominciò ad avere confidenza con i suoi nuovi amici umani. Fu da quel momento che Alessia e Pat si resero conto che il loro gattino era attratto dall’acqua: quando aprivano un rubinetto, Hokule si avvicinava sempre incuriosito.

Un’insolita passione

Tanto era l’interesse di Hokule che i ragazzi decisero di portarlo con loro in spiaggia; ne trovarono una tranquilla in modo tale che il gattino si sentisse al sicuro e a proprio agio; un poco alla volta il piccolo iniziò ad avvicinarsi alla riva.

La sorpresa fu tanta: non solo il gattino nuotava, ma era anche felice di farlo! Alessia e Pat non ci pensarono due volte: innestarono una piccola cuccia su un surf. Da quel momento Hokule – con le dovute precauzioni e in sicurezza – accompagna i  surfisti e si gode il mare: passeggia sulla tavola, prende il sole e si tuffa in acqua.

Diversi video ritraggono Hokule intento a nuotare vicino alla riva o tuffarsi insieme alla sua nuova famiglia nel meraviglioso oceano delle Hawaii:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.
Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook