Gema, l’adorabile cucciola nata con 5 zampe

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si chiama Gema ed è una cagnolina di 3 mesi nata con cinque zampe, l’unica della cucciolata con questo problema. La sua famiglia si è subito allarmata per la malformazione temendo potesse renderle la vita difficile, preoccupata di non avere le capacità per offrirle un’esistenza dignitosa.

Così ha deciso di consegnarla al rifugio Stray Rescue a St. Louis, nello stato americano del Missouri, che l’ha accolta a braccia aperte, come ha dichiarato Cassady Caldwell, direttore esecutivo del rifugio:

“Quando la sua famiglia ci ha chiesto aiuto, ovviamente abbiamo immediatamente portato Gema nella famiglia Stray Rescue. Hanno fatto ciò che era nel migliore interesse di questo cucciolo e per questo li lodiamo. Avrà tutto ciò di cui ha bisogno per avere il futuro più luminoso possibile “.

Qui si è scoperto che Gema non solo ha una zampa in più ma è nata tre volte più piccola dei suoi fratelli e sorelle, nonostante giochi come tutti gli altri e utilizzi le zampe posteriori con facilità.

cucciolo con 5 zampe

©strayrescue

I veterinari di Stray Rescue ora stanno esaminando il cucciolo per individuare un trattamento adeguato:

“Non sappiamo se avrà un intervento chirurgico in futuro, ma siamo sicuri di tenere tutti informati su questa cucciola speciale non appena ne sapremo di più”.

gema cucciolo

©strayrescue

Nel frattempo Gema continua a giocare e a divertirsi un mondo, sempre con la coda scodinzolante. Speriamo che la quinta zampetta non le procuri problemi in futuro e che i veterinari, nel frattempo, individuino il trattamento migliore per lei. Il rifugio ha condiviso la sua storia e lanciato un’apposita pagina per le donazioni al fine di aiutare a sostenere le spese necessarie.

gema cucciolo con 5 zampe

©strayrescue

gema cucciolo

©strayrescue

FONTI: Stray Rescue

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook