Cura la micosi del gatto con la curcuma e il micio diventa Pikachu

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È notizia alquanto bizzarra, eppure qualcosa di realmente accaduto: un bianco gatto è diventato tutto giallo. Sembra quasi un canarino a quattro zampe o, più simpaticamente, il nostro caro vecchio Pikachu. Ma non temete, non si tratta di maltrattamenti.

Siamo in Thailandia e il micio in questione porta il nome di Ka-Pwong. La sua padroncina, la signora Thammapa Supamas, ha pubblicato su Facebook il risultato del suo tentativo di curare un’infezione dell’amico pelosa. Giallo.

gatto giallo

©Thammapa Supamas/Facebook

La sua cura a base di curcuma, come medicina tradizionale thailandese vuole, ha avuto un effetto collaterale totalmente inaspettato. Gli ha strofinato l’intruglio in polvere su tutto il corpo, per evitare il diffondersi del fungo, ma il gatto è diventato giallo.

Avevamo già tentato altre strade per curare l’infezione che aveva sulla zampa, ma nulla ha funzionato. Così ho tentato anche la strada tradizionale: prima ho messo il composto solo sulla zampa, poi, dato che ne era avanzato molto, glielo ho spalmato anche sul resto del corpo, per prevenire future micosi”, racconta la signora.

Il gatto è vivo e vegeto e tornerà candido nel giro di pochi giorni!

Fonte: Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Mediterranea

Siero viso anti-age con buon Inci: la prova prodotto di Olive Mediterranea

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook