Le tenere immagini di mamma gatta che porta il suo cucciolo in ospedale ‘per chiedere aiuto’

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gli animali si sa non smettono mai di stupirci perché, con il loro istinto, riescono a fare delle cose che possono sembrare impensabili. Come l’impresa di questo gatto che è entrato in un ospedale di Istanbul in Turchia, tenendo stretto il suo cucciolo, come se in qualche modo stesse cercando aiuto.

La storia di mamma gatta e del suo cucciolo è stata raccontata su Twitter da Merve Ozan, che era nell’ospedale di Kukucekmece, un sobborgo di Istanbul, quando a un certo punto ha visto spuntare nel corridoio del pronto soccorso, il felino.

Le foto sono diventate virali, raggiungendo le oltre 80mila persone. Immagini molto tenere in cui la gatta prima trasporta il cucciolo e poi lo affida ai medici, senza mai perdere di vista il piccolo. Entrambi sono stati sfamati e poi indirizzati verso una clinica veterinaria e sono in ottime condizioni di salute. Forse il felino aveva semplicemente notato qualcosa che non andava o più probabilmente cercava un luogo sicuro o del cibo per il proprio cucciolo, di certo la storia è singolare sia perché è andata in un ospedale, sia perché sappiamo quanto le gatte soprattutto se randagie, siano diffidenti nel lasciare toccare a qualcuno i piccoli.

Comunque siano andate le cose, ci piace credere a questa favola che ci strappa un sorriso e un po’ di tenerezza in un momento in cui i nostri nervi sono messi a dura prova. Entrambi i gatti stanno bene e questo è la cosa più importante.

Fonte: Merve Özcan/Twitter/Eldeber/Adnsur

Leggi anche:

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
LCI

Come il giornale e la carta che butti diventano un nuovo materiale

eBay

Come scegliere il gazebo perfetto

Deceuninck

Nuova era delle finestre: con la ThermoFibra diventano 100% riciclabili

eBay

Come guadagnare online con i LEGO e le carte da gioco

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook