Le divertenti illustrazioni che solo chi ha un gatto può capire davvero

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Teneri, affettuosi, a volte dispettosi. Acrobati e attori. In una parola: gatti. I nostri baffuti amici riempiono le nostre giornate e tra un danno e qualche effusione riempiono le nostre giornate. Ma tentate di umanizzarli è perfettamente inutile. I gatti hanno il loro carattere e venire a patti con loro è un’impresa impossibile.

Lo hanno capito bene gli autori di queste vignette, che si sono divertiti a ritrarre scene di vita quotidiana che vedono come protagonisti i nostri amici felini.

Abili e convincenti, quando vogliono farci fare qualcosa, ma altrettanto decisi a ignorarci se vogliamo coinvolgerli in giochi o attività che a loro non vanno a genio.

Giocare insieme? “No, grazie” rispondono senza parlare facendo finta di dormire. Ma in piena notte non si creano alcuno scrupolo: corrono ad infilarsi nel letto cercando, con le buone o le cattive, di tirarci giù per giocare.

2. fumetti gatto

4. fumetti gatto

8. fumetti gatto

Già, il letto, l’amato letto. Un campo di battaglia per i gatti. Nessun angolo viene dimenticato: da una parte all’altra del materasso c’è posto per giochi, sedute di riflessione, pennichelle e sessioni di pulizia.

6. fumetti gatto

Cambiare le lenzuola con loro diventa un’impresa quasi impossibile: padroni assoluti di tutto ciò che è pulito, anche di quella bellissima giacca nera che avreste preferito indossare senza peli.

5. fumetti gatto

7. fumetti gatto

E sì, se viviamo con loro possiamo dire addio alla nostra privacy. Diciamoci la verità: i momenti di desiderata solitudine sono ignorati.

10. fumetti gatto

9. fumetti gatto

3. fumetti gatto

1. fumetti gatto

Ma se ci guardano con quegli occhioni dolci, non c’è nulla da fare: a loro perdoniamo tutto.

Francesca Mancuso

Foto: BoredPanda

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook