Frankie: il gattino con 4 orecchie e un solo occhio trovato in Australia (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Frankie è un gattino un po’ diverso dal solito, è dotato infatti di ben 4 orecchie e un solo occhio. È stato trovato abbandonato a Geelong in Australia e fortunatamente subito aiutato e soccorso.

Davanti alla casa di una giovane coppia australiana residente in un paese a sud-ovest di Melbourne, è stato trovato un gattino di 10 settimane, dolcissimo e molto speciale, subito soprannominato Frankenkitten (Frankie in breve). Il micetto soffre probabilmente di un difetto genetico rarissimo che l’ha fatto nascere con 4 orecchie, inoltre un occhio appariva gravemente deformato e richiedeva l’intervento chirurgico per essere rimosso.

I ragazzi hanno raccontato di averlo trovato abbandonato, quasi sicuramente a causa dei suoi problemi, ma fortunatamente non solo. Il piccolo era infatti insieme ad un altro gattino in salute che gli aveva regalato la sua amicizia non discriminandolo come probabilmente aveva fatto qualche essere umano senza cuore.

Nonostante i suoi problemi, Frankie sembra felice e tutto sommato in salute. Per fortuna ha trovato anche chi saprà prendersi cura al meglio di lui. È stato infatti immediatamente portato presso la Geelong Animal Welfare Society di Victoria dove gli è stato fatto l’intervento all’occhio che era ormai completamente rovinato da una brutta infezione per risolvere la quale è stata necessaria la rimozione.

gattino 4orecchie3
gattino 4orecchie1

Per quanto riguarda il surplus di orecchie, i veterinari non hanno saputo dare delle spiegazioni certe, è probabile quindi che si tratti di una rara sindrome.

Il piccolino ha poi trovato ospitalità presso la casa di un’amorevole mamma umana, Georgie Anderson, che dà notizie del micio attraverso un profilo Instagram dedicato interamente a Frankie e che in breve tempo l’ha fatto diventare indubbiamente il gatto australiano più famoso.

gattino 4orecchie
gattino 4orecchie2
gattino 4orecchie4

Le operazioni di Frankie però non sono finite. Il gatto è nato infatti anche con un numero eccessivo di denti che a breve gli dovranno essere asportati. La Geelong Animal Welfare Society si è offerta di sostenere economicamente le spese mediche e aiutare quindi la sua nuova proprietaria nei costi necessari a garantire il benessere di questo gattino tanto speciale.

Potrebbero interessarvi le storie di altri gattini speciali:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook