Foto di cani abbandonati sulle lattine di birra per aiutare a trovare loro una famiglia. L’idea vincente di questo birrificio artigianale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Fargo Brewing Company, birrificio artigianale del Nord Dakota, ha avuto una brillante idea per aiutare alcuni cani abbandonati a trovare una famiglia. I volti di questi animali compaiono sulle lattine di birra e così hanno maggiori opportunità di essere visti e adottati.

Per questa iniziativa di solidarietà nei confronti degli animali, il birrificio ha collaborato con “4 Luv of Dog Rescue“, un’organizzazione senza scopo di lucro, che si impegna a trovare una casa accogliente per i cani ospitati nei rifugi.

Le foto dei cani, grazie alle lattine di birra, arrivano un po’ ovunque e, questa speciale “vetrina”, gli offre maggiori opportunità di essere accolti in una famiglia. Si tratta tra l’altro di animali che, per diversi motivi, hanno difficoltà ad essere adottati e che aspettano da molto tempo di trovare una casa adatta a loro.

Soprannominati “one-der”, questi cani, come ci tengono a precisare i volontari dell’associazione, hanno esigenze e bisogni speciali come quello di essere gli unici presenti in casa. Si cercano dunque per loro famiglie che non ospitano già altri animali domestici.

 

I sei cani presenti sulle lattine di birra si chiamano Nyx, Bizzy, Jensen, Hobie, Moby e Virginia. La comunità locale è stata invitata a un evento speciale che si è svolto presso il birrificio dove tutti i partecipanti hanno potuto ritirare una confezione da 6 birre con le foto dei cani e anche incontrarli direttamente per conoscere meglio la loro storia. Tutti i proventi della serata verranno devoluti all’associazione che così potrà sfamare e soddisfare le varie esigenze degli animali loro ospiti.

Si tratta ovviamente di confezioni di birra in edizione limitata ma se l’iniziativa avrà il successo sperato (ossia porterà all’adozione di tutti i cani), l’idea potrebbe essere bissata e, perché no, proposta anche altrove!

Leggi anche:

 

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook