Questa pizzeria attacca sui cartoni le foto dei cani per aiutarli a trovare una famiglia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Just Pizza & Wing Co., pizzeria di Amherst (Usa), ha deciso di stampare sui cartoni con cui vende e consegna pizze i volantini di cani in cerca di una famiglia.

Immaginate di ordinare una pizza e di riceverla, invece che in una semplice scatola di cartone, in una confezione con sopra, in bella vista, la faccia di un cane smarrito o che si può adottare! La possibilità di ritrovare la sua vecchia famiglia, oppure, di assicurargli una nuova vita è sicuramente più facile viste le tante persone a cui arrivano ogni giorno queste confezioni.

E’ l’idea che ha avuto Mary Alloy, titolare di una pizzeria che insieme ai 3 figli e con la collaborazione di una locale associazione a tutela degli animali, la Niagara Society for the Prevention of Cruelty to Animals (SPCA), ha sperimentato nei giorni scorsi.

Il tutto è nato quando Mary ha iniziato a fare volontariato con l’associazione e ha collaborato con Kimberly LaRussa, coordinatrice di un evento, per escogitare modi per aiutare più animali possibile, tra quelli che sono ospiti nel rifugio locale, a trovare una casa accogliente.

Da lì il passo è stato breve. Mary si è offerta di mettere le foto dei cani sui cartoni e i clienti hanno apprezzato molto a tal punto che, in un solo giorno, già un cane (Larry di 6 mesi) è stato adottato.

Tra l’altro, il giro degli affari della pizzeria è anche aumentato, sembra infatti che molte persone vogliano ordinare una pizza solo per vedere le foto dei cani ospitati nei rifugi e anche altre pizzerie si sono offerte di mettere i volantini sulle loro scatole per la pizza.

A chiunque adotti un cane trovato appunto sopra il cartone della pizza, verrà offerto un buono del valore di 50 dollari per acquistare nella pizzeria.

Mary ha già annunciato che continuerà “per tutto il tempo necessario” in modo da far adottare ogni cane ospitato nel rifugio e poi promette di passare anche ai gatti!

Immaginate se tutte le pizzerie facessero una semplice azione come questa…

Fonte: CNN

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook