@Youtube

Organizzano una grande festa per il ritorno a casa del cane “mascotte” della città colombiana

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il protagonista di questa storia è Beethoven, un cane molto amato nella cittadina di Santa Bárbara in Colombia che, dopo essere scomparso per una settimana, è riuscito a tornare a casa ed è stato festeggiato in grande stile dai suoi amici umani.

A Santa Bárbara, una cittadina della Colombia non lontana da Medellín, Beethoven è conosciuto e amato da tutti. Era stato abbandonato da un auto quando era solo un cucciolo, otto anni fa, e da allora vive per strada, dorme sulle panchine del parco della città e gioca con i bambini. Insomma fa parte integrante della vita di tutti i residenti.

Immaginate dunque la paura e la tristezza quando ad un certo punto il cane è sparito.  C’è chi ha realizzato subito manifesti diffondendoli per le strade e sui social network (era prevista anche una ricompensa) e chi si è messo attivamente a cercarlo.

Fortunatamente, grazie ad una segnalazione, il cane è stato ritrovato sano e salvo dopo circa una settimana. Si era allontanato seguendo una coppia che si stava dirigendo a piedi verso il sud della Colombia.

Beethoven si trovava in un’altra città ma è stato subito riportato a casa e il ritrovamento di questo amico a 4 zampe, vera e propria mascotte della città, ha generato un tale clamore che una volta arrivato a Santa Bárbara il cane è stato accolto come una celebrità.

La gente si è raccolta spontaneamente creando un festeggiamento in grande stile e molto partecipato come testimonia il seguente video.

Del resto la gioia di un amico che torna a casa non si può contenere!

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Fonte:  La Repùblica

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook