Donne che amano gli animali: una su 10 li preferisce al proprio partner

donne animali

Donne che amano gli animali, fin qui niente di strano! Un po’ meno scontato il fatto che alcune di esse amino il proprio amico a 4 zampe più del proprio marito o partner…

Questi i risultati di un sondaggio realizzato nel Regno Unito da Brooke (associazione animalista) su 2000 donne che si prendono cura di un animale. Le risposte fornite sono state interessanti per capire che posto d’eccezione occupano nella nostra vita questi esseri tanto preziosi.

L’81% delle donne inglesi considera parte della famiglia il proprio amico peloso e un 14% è disposta a farsi tatuare il nome del proprio “pet” per averlo sempre con sé, un terzo delle intervistate lo lascia dormire sul letto, il 16% lo mette sotto le coperte e il 17% gli fa costosi regali di Natale.

Ma veniamo ai risultati più piccanti: il 38% delle donne ritiene che in caso di separazione dal proprio partner si andrebbe a litigare furiosamente per chi tra i due ha più diritto a tenere l’animale. Tra l’altro è sempre lui, l’amico a 4 zampe, a consolarle dopo una lite con il proprio uomo a tal punto che ben una donna su 10 lo preferisce del tutto al proprio partner. Insomma se gli venisse posta la fatidica domanda: “o io o lui”, lei sceglierebbe senz’altro lui dove per “lui” si intende l’amico peloso considerato più meritevole e bisognoso di coccole e amore incondizionato.

Anche le donne single la pensano in maniera simile, il 40% di esse ha dichiarato che avrebbe problemi ad iniziare una storia d’amore con qualcuno che non accetta il compagno a 4 zampe.

Questa è una ricerca fatta su un campione di donne inglesi, quale sarà la situazione in Italia?

Francesca Biagioli

Leggi anche:

Gli animali domestici fanno bene al cuore. Purché batta per loro
Cani e gatti: i bambini che vivono con gli animali domestici hanno meno infezioni e sono più sani

Animali domestici: 5 modi per risparmiare euro preziosi

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Seat

Auto a metano, il self service darà una nuova spinta?

Yves Rocher

Premio Terre de Femmes e l’impegno di Yves Rocher nella tutela dell’ambiente

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

corsi pagamento

seguici su facebook