La cuccia dei sogni: tetto verde e una ventola a energia solare per far stare fresco il cane

cuccia-cane

Una cuccia per cani da sogno: confortevole, funzionale e sostenibile. È quella progettata dallo Studio Schicketanz realizzata con materiali eco compatibili, un piccolo cottage autosufficiente da far invidia.

Una cuccia che non è solo ‘una cuccia’, perché segue la filosofia dello studio ovvero “paesaggio, architettura e interior design con un’enfasi focalizzata sulla vivibilità”, come si legge sul loro sito.

Perché questa dog house oltre che essere molto bella, ha un tappeto verde che permette al cane di salire sul tetto e rilassarsi vicino a un rubinetto che serve sia per dissetare Fido che per irrigare (e quindi ridurre lo spreco di acqua).

I materiali sono tutti riciclati e quindi a impatto zero, c’è una ventola a energia solare che permette raffreddamento e riscaldamento dell’ambiente che contribuisce quindi al benessere animale senza creare sofferenze di cambio stagione e uno scarico nascosto dietro la parete frontale che facilita nella pulizia dell’interno. Di fianco, una tasca per riporre cibo e oggetti del nostro amico a quattro zampe.

Ci sono poi delle simpatiche finestrelle per tenere d’occhio chi passa!

cuccia cane6
cuccia cane1
cuccia cane4

La cuccia eco-friendly è in mostra al Carmel Canine Cottages Competition dall’11 settembre al 15 settembre. Dopo l’evento, la struttura sarà messa all’asta e tutti i fondi saranno destinati alla Society for the Prevention of Cruelty to Animals (SPCA).

Guardate che bella:

cuccia cane
cuccia cane3
cuccia cane5

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Foto

Conto Deposito Esagon

Arriva il Conto Deposito che pianta gli alberi e riduce la CO2! Scopri di più>

10 regali per i 10 anni di GreenMe

Scarica qui i regali che abbiamo scelto per te

corsi pagamento

seguici su facebook