@Budget Direct

Lo avresti mai detto? Sono questi i nomi per cani più popolari del mondo, la classifica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quando si adotta un cane, la scelta del nome può non risultare facile immediata. Chi ha un animale domestico lo sa bene: è importante scegliere un nome che piace, ma soprattutto che rispecchi la personalità dell’amico a quattro zampe. Ma vi siete mai chiesti quali sono i nomi più usati nel mondo per i cani? A soddisfare questa curiosità ci pensa un’indagine condotta recentemente dalla compagnia assicurativa Budget Direct, in collaborazione con NeoMan Studios.

Per portare avanti lo studio sono stati individuati i primi 10 nomi maschi e i primi 10 femminili più gettonati in 30 Paesi del mondo, basandosi su registri cinofili nazionali, enti che si occupano di benessere degli animali e agenzie assicurative per animali domestici.

I nomi maschi più popolari nel mondo

Tra i nomi maschili per cani più gettonati in tutto il mondo troviamo Charlie (molto utilizzato in Canada, in Irlanda e in Australia), Max (popolare in Messico, Ecuador, Venezuela e Portogallo), Buddy (usato soprattutto in Indonesia e Macedonia). E in Italia? In pole position si piazza il nome Jack per gli amici pelosetti di sesso maschile. 

nomi cani maschi

@Budget Direct

La top 10 

A guadagnarsi il podio dei nomi maschili da cane più usati nel mondo Jack, Charlie e Buddy. Qui la classifica completa:

nomi-cani-maschi

@Budget Direct

I nomi femminili più popolari nel mondo 

Per quanto riguarda invece i nomi da cane femminili particolarmente gettonati sono Jasmine (in Russia), Bella (in Paesi come Romania e Danimarca) e Luna, decisamente popolare sia in Europa che negli Stati Uniti. In Italia, invece, quello più utilizzato è sicuramente Mia.

nomi cani femminili

@Budget Direct

La top 10

In testa alla classifica dei nomi femminili più popolari a livello mondiale troviamo Luna, Bella e Lola. Ecco la top 10 completa:

nomi cani femminili

@Budget Direct

 

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Budget Direct

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook