Coppia di ciclisti salva bassotto abbandonato, ora sono compagni di pedalata

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una coppia di giovani ciclisti brasiliani, durante un’escursione in una zona desolata, ha incontrato un piccolo bassotto, evidentemente denutrito e sofferente.

Alla vista dell’animale, magrissimo e smarrito, i due ragazzi si sono subito fermato per soccorrerlo e offrirgli acqua e cibo. Se però lo avessero lasciato lì, il bassotto sarebbe probabilmente morto di fame e stenti. I due giovani hanno dunque caricato il cagnolino in uno zaino e lo hanno portato a casa con loro. Successivamente hanno scoperto che si trattava di una femmina e l’hanno chiamata Nina.

Il piano, come spiegano su Instagram, prevedeva inizialmente di ritrovare l’amico umano di Nina. La coppia ha pubblicato alcuni annunci online scoprendo che la piccola era stata abbandonata di proposito. A quel punto hanno deciso di adottare Nina, che ora è diventata la compagna inseparabile dei due ciclisti e li accompagna in ogni loro pedalata.

Il salvataggio è avvenuto la scorsa primavera, ma è stato condiviso solo in questi giorni, ricevendo numerose ricondivisioni, apprezzamenti e messaggi di incoraggiamento e di buona fortuna.

Fonti di riferimento: Esdras Andrade-Facebook/jansenrose-Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook