CATable, il tavolo per far divertire i gatti (mentre voi lavorate)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dovete lavorare in casa ma desiderate lasciare che il vostro gatto stia con voi e si diverta anche da solo? Arriva CATable, il tavolo da lavoro adatto a mici e a padroni, con una divertente serie di cunicoli fatti su misura per piccoli felini, che potranno spassarsela mentre voi – sopra – state scartabellando.

L’idea è del designer architetto cinese Ruan Hao del gruppo di architettura LYCS, con sede in Cina nelle città di Hangzhou e Hong Kong, e il suo obiettivo è stato quello di creare una bella scrivania da lavoro piena di tunnel e buchi, una sorta di parco giochi per gattini esploratori.

catable

Il tavolo è stato esposto all’ultima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, ma ancora non si sa quando si potrà acquistare e, soprattutto, quale sarà il prezzo.

catable3

La singolare scrivania è fatta su due livelli: sotto i fori presenti all’interno consentono a Fufi di avventurarsi seguendo un tunnel, creato assecondando i movimenti e la curiosità tipici del gatto. In questo modo, il vostro piccolo amico a quattro zampe potrà giocare, muoversi o anche solo oziare senza interrompere il vostro lavoro. Il computer, infatti, per esempio, è separato e appoggiato sul piano superiore, mentre il gatto se ne sta zitto zitto sotto.

I fori creati nel tavolo sono del formato idoneo alla struttura fisica del gatto, oltre che tentazioni irresistibili. È un tavolo per noi, un paradiso per i gatti“, sostiene Ruan Hao.

catable4

Reinventare i propri spazi su misura dei nostri migliori amici quindi si può. E se proprio non si hanno a disposizione parecchi soldini per adattare totalmente la propria casa alle esigenze di un numero considerevole di piccoli ospiti, come nel caso di un amante di gatti californiano, investire un po’ di tempo e fantasia e creare qualche piccolo passatempo anche con cose banali per amor loro è sempre possibile!

Germana Carillo

LEGGI anche:

10 giochi per gatti fai-da-te

Il tiragraffi di cartone per far “scratchare” i gatti come i DJ (VIDEO)

La casa trasformata in un paradiso per gatti (FOTO)

Una casa a misura di gatto [FOTO]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook