Cat Friday: no alla corsa agli acquisti, si all’adozione di un gatto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Da Black Friday a Cat Friday. Invece di lanciarsi nel consumismo più sfrenato, aprite il vostro cuore a un nuovo amico a quattro zampe. È questo lo slogan dell’Aspca Adoption center che solo per oggi rinuncia a tutti i costi di adozione per i gatti.

Per il settimo anno consecutiva l’Aspca festeggia il Cat Friday, un intero giorno in cui è possibile adottare gatti e gattini, senza sostenere alcun costo. In collaborazione con Share the Love Cat di Subaru, il rifugio lancia una bella iniziativa pro adozione: regalando i micini già sterilizzati o castrati, dotati di microchip e vaccinati.

Di solito, per le adozioni sono previsti dei costi che servono solo ed esclusivamente per mantenere in vita il rifugio e fornire cibo, acqua e cure necessarie agli amici a quattro zampe. Ma oggi, 24 novembre, anche qui si festeggia in un insolito Black Friday che per l’occasione diventa Cat Friday.

“Oggi la corsa è agli acquisti, noi speriamo invece che la corsa sia alle adozioni. Invece di portare a casa oggetti magari inutili, incoraggiamo le persone a saltare le lunghe code ed evitare i grandi magazzini per venire da noi e adottare un amico che ti darà in cambio tanto amore”,afferma Gail Buchwald, vicepresidente senior dell’Aspca Adoption Center.

cat friday

Oltre a non dover sostenere alcun costo, i futuri proprietari avranno in regalo un collare e supporti per viaggi in sicurezza. Dare una casa a un animale è veramente un dono bellissimo. In questo caso, il rifugio ha optato solo per l’adozione dei gatti, perché molte cucciolate nascono a fine estate o inizio autunno e la struttura è sovraccarica. Lo scorso anno durante il Cat Friday sono stati adottati 89 gatti.

cat friday1
Sui gatti potrebbero interessarvi:

Questa è una iniziativa americana, ma non è detto che non possa essere replicata in Italia: oggi invece di stressarvi tra i negozi, fate un salto nelle strutture della vostra città, c’è qualcuno che sta aspettando proprio voi!

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook