Le bellissime casette-tegole di legno per i gatti sui tetti di Pechino (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Cosa ci fanno delle mini casette sui tetti di Pechino? Semplice, sono piccoli, comodi e creativi rifugi per i gatti randagi della città. È il “MAOer hutong project” di Okamoto Deguchi design (ODD), che mira a migliorare la qualità di vita dei felini attraverso l’installazione di queste scatole pensate appositamente per le coperture tradizionali delle case.

La serie di scatole di legno, che ha debuttato durante la Design Week 2014 di Pechino, si adatta infatti perfettamente ai solchi dei tetti dei famosi vicoli, in cinese ‘hutong’, che si snodano attorno alla Città Proibita. I rifugi per gatti hanno molteplici finalità, oltre a quella di dare un accogliente spazio asciutto per dormire.

odd

odd2

odd4

Sono anche in grado, in effetti, di proteggere le antiche strutture, preservandole dalle erba spontanea che vi cresce, offrendo un modo per controllare la sua crescita. Contribuiscono quindi anche a proteggere le tegole dai danni, aggiungendo un po’ di isolamento supplementare alla casa. Ora tutto sta nel capire se ai gatti piaceranno, o se continueranno a preferire rifugi di fortuna. Voi che ne dite?

Roberta Ragni

Fonte e Photo Credit

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook