La casa trasformata in un paradiso per gatti (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

35 mila dollari per trasformare la casa in un paradiso per gatti. Tanto ha spesoun amante dei felini per i suoi 18 mici, che ora possono scorrazzare liberamente su passerelle, rampe, scivoli e tiragraffi che arredano l’abitazione, dal pavimento al soffitto.

Realizzate dalla Trillium Enterprises, le modifiche comprendono un’abbondante vegetazione di piante che permettono ai gatti di nascondersi. Se pensavate che il vostro tiragraffi fosse stato un grande investimento per il vostro animale domestico, allora vi consigliamo di vedere le immagini di questa casa a misura di gatto.

cat paradise 01

La più ampia trasformazione riguarda una serie di passerelle che corrono per tutta la casa: ce n’è una a spirale che conduce dalla cucina fino al secondo piano, una nel bagno che porta al soffitto e un’altra con tutta una serie di ripiani sfalsati. La maggior parte di loro collegano le stanze all’interno della casa.

cat paradise 02

cat paradise 03

Nonostante tutte queste aggiunte gatto-friendly, l’abitazione sembra sorprendentemente normale dall’esterno, con un incantevole giardino di pietra nel retro completato da una grande varietà di palme e altra vegetazione lussureggiante.

Anche all’interno, le numerosi funzioni studiate appositamente per i gatti si integrano benissimo con quelle degli abitanti umani. Il tocco finale lo fornisce un nuovo sistema di ventilazione che consente all’aria di circolare ovunque, evitando la formazione di cattivi odori. Se questo non è un paradiso per gatti, poco ci manca!

cat paradise 06

cat paradise 05

A chi non ha a disposizione il denaro necessario per realizzare una ristrutturazione a misura di gatto, non resta che consigliare di partire da gadget un po’ più economici, come un tiragraffi fai da te.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Il tiragraffi di cartone per far “scratchare” i gatti come i DJ (VIDEO)

Come costruire in 10 mosse un tiragraffi per il vostro gatto

Meowhaus: come creare una casa su misura per gatti disabili

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook