Scarica sette cuccioli di cane nella spazzatura, incastrata da un video e arrestata

cani-abbandonati

Gettati via come se fossero dei vecchi stracci. Immagini drammatiche quelle riprese da una telecamera cittadina, che mostrano una donna, che scende da una jeep bianca con in mano un sacchetto di plastica e lo getta accanto al bidone della spazzatura. Poi risale in auto e se ne va. Ma in quel sacchetto, ci sono sette cuccioli di cane appena nati.

Siamo a Coachella, nella parte meridionale della California e la freddezza di questa donna ci lascia a bocca aperta. Scende dalla sua auto per gettare l’immondizia. Con estrema disinvoltura apre il cassonetto, ma poi decide di lanciare il sacchetto a terra. Risale in macchina e se ne va.

In quel sacchetto ci sono sette cagnolini di appena tre giorni e per loro fortunatamente la storia è a lieto fine. Poco dopo, un passante sente dei lamenti, si avvicina al sacchetto e fa l’amara scoperta. I cuccioli ammassati uno sull’altro, con temperatura di 30 gradi, sarebbero sicuramente morti in pochissimo tempo.

L’uomo di nome John, ha subito avvisato le autorità locali che si occupano della tutela degli animali.

cani abbandonati

“Il buon samaritano ha giocato un ruolo fondamentale nel salvare la vita a questi cuccioli. Le sue azioni sono state eroiche e di alto valore umano. Non ci sono scuse per abbandonare i cuccioli, specialmente oggi che esistono numerose strutture in grado di poterli accudire e di trovare nuovi proprietari, è’ stato un atto vergognoso”, dice Chris Mayer, comandante del dipartimento dei servizi per la tutela degli animali.

Grazie alle telecamere e la targa dell’auto, la donna è stata identificata. Parliamo di Deborah Sue Culwell di 54 anni, arrestata con l’accusa di abbandono di animali.

Guarda il video:

Le autorità lunedì hanno confermato l’arresto della donna, che dovrà rispondere di sette capi d’accusa: nella sua casa aveva altri 30 cani tenuti in condizioni igienico sanitarie precarie. Tutti gli animali sono stati sequestrati e portati in un rifugio a Thousand Palms.

cane abbandonato2

Per i sette cuccioli salvati, invece, si sono aperte le porte di MeoowzResQ”, un ente di beneficenza per il sostegno ed il salvataggio degli animali che si prenderà cura di loro finché non saranno pronti per essere affidati ad una nuova famiglia.

Aggiornamento del 26 aprile 2019

Sfortunatamente uno dei 7 cuccioli trovati nella spazzatura non cel’ha fatta. 

 

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Triumph

Together we recycle: Triumph ricicla i capi usati in nome dell’ambiente

WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

Germinal Bio

Dire addio alla plastica si può: l’esempio da seguire di Germinal Bio

Salugea

Come depurare il fegato con gli estratti vegetali

tuvali
seguici su Facebook